Qualificazioni CNU, la pallavolo maschile rimontata ed eliminata da Udine: finisce 3-0 per i friulani

Cnu Verona.jpeg

La rimonta di Udine mette fine ai sogni del CUS Verona. Dopo il successo dell’andata per 3-2, la squadra di Margagliotti subisce una sconfitta per 3-0 (25-16 27-25 25-20) che rovescia l’esito e consegna la qualificazione per le finali dei CNU ai friulani.

 

Cronaca del match 

I padroni di casa imprimono subito il proprio ritmo e dimostrano di avere in testa soltanto un risultato. Il primo set finisce nelle mani di Udine col punteggio di 25-16.

 

Nel secondo parziale si lotta punto a punto. A fare la differenza, come spesso succede nello sport, sono i particolari. Verona non riesce ad equilibrare la gara e Udine, ai vantaggi, si porta 2-0.

 

La vittoria del secondo set è ulteriore benzina per i padroni di casa, che conducono anche la terza frazione e conquistano un successo che vale un posto ai CNU 2026. 

 

TABELLINO

Cus Udine – Cus Verona 3-0 (25-16; 27-25; 25-20)

 

Cus Udine: Ongaro, Driussi, Graffi, Fioretti, Sandri, Bottosso, Bernardinis, Fumis, De Vita, Sicco, Lauteri, Dessanti (L). All. Paolo 

 

Cus Verona: Caliari, Artoni, Cagiano, Fraccaro (L), Tosi, Albertini, Perin, Leopizzi, Gallina, Delle Case, Micheloni, Menazza. All. Margagliotti

 

Arbitri: Biscontin (1°), Salaris (2°)

Segnapunti Referto Elettronico: Gaudiuso

 

Durata set: 22’; 31’; 26’ totale 1h 19’

 

Cus Verona Cnu.jpeg