Atletica Leggera | Canoa |
Calcio a 5 Maschile | Calcio a 5 Femminile |
Canottaggio | Golf |
Judo | Karate |
Pallacanestro Maschile | Pallacanestro Femminile |
Pallavolo Maschile | Pallavolo Femminile |
Pugilato | Rugby |
Scherma | Taekwondoo |
Tennis | Tennistavolo |
Tiro a Segno | Tiro a Volo |
Lotta | Sci |
Stiamo scaldando i motori: il CUS VERONA c’è e si vede!
L'UniVR Soccer League, ormai giunto alla sua terza edizione, è il torneo di calcio a 5 per gli studenti dell'Università Degli Studi di Verona, organizzato dal CUS Verona presso il Centro Sportivo De Stefani (Via Gran Sasso, 1 Verona).
La grande novità di quest'anno è la possibilità di partecipare al torneo usufruendo di un Bonus dal valore di 50 Euro, destinato agli studenti dell'Università di Verona, per qualsiasi attività organizzata dal CUS Verona.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
1) Possono prendere parte alla competizione gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico in corso, appartenenti a tutti i corsi laurea triennali e magistrali dell’Università degli Studi di Verona, dottorandi e specializzandi compresi.
2) Possono prendere parte alla competizione gli atleti non iscritti all’Università di Verona, ma appartenenti ad altri istituti di formazione, nati tra il 1/1/1995 e il 31/12/2004.
3) Come per ogni attività sportiva, viene richiesto il possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico o agonistico, con espressa dicitura di presa visione dell’ ECG.
Il mancato tesseramento, il mancato caricamento del corretto certificato medico ed il mancato pagamento della quota di iscrizione individuale escludono il giocatore dalla competizione, fin quando tutti i suddetti passaggi non siano stati correttamente completati.
TESSERAMENTO, ISCRIZIONE, BONUS STUDENTI
1) Tutti gli atleti devono effettuare il tesseramento al CUS Verona (al link Tesseramento CUS Verona, selezionado la CUS CARD FULL).
- Per gli atleti regolarmente iscritti all’Università di Verona il costo di tesseramento è di 5,00 euro. Al momento del tesseramento, verrà richiesto il caricamento del certificato medico con ECG.
- Per gli atleti NON iscritti all’Università di Verona il costo di tesseramento è di 20,00 euro. Al momento del tesseramento, verrà richiesto il caricamento del certificato medico con ecg.
Il tesseramento ha durata fino al 31/08/2023 e consente di partecipare a tutte le attività organizzate dal CUS Verona.
2) La quota di iscrizione è pari a 35,00 euro ad atleta, comprensiva di:
- Affitto campi da gioco ed utilizzo spogliatoi;
- Direzione gara;
- Materiale da gioco (palloni e casacche);
- Premiazioni.
Ogni atleta dovrà iscriversi alla competizione sul sito del CUS Verona, nella sezione “corsi” (al link Univr Soccer League ). Le iscrizioni sono aperte dal 14 marzo al 7 Aprile 2023.
Il capitano/referente di ogni squadra, dovrà inviare il documento “Modulo Iscrizione e Tesserati Univr Soccer League” correttamente compilato alla mail eventi@cusverona.it con oggetto “Modulo Iscrizione e Tesserati USL 2023 - *nome squadra*”.
2.1) Gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Verona possono usufruire del bonus studenti dal valore di 50,00 euro per partecipare alla competizione: la quota di iscrizione individuale di 35 euro verrà quindi scalata dal bonus riservato, selezionando l’apposita voce di riferimento per il pagamento con voucher.
Per ottenere lo status di studente ed il conseguente bonus dal valore di 50 euro, in fase di tesseramento:
- gli studenti regolarmente iscritti all’anno in corso dovranno caricare l’autodichiarazione di iscrizione all’università, scaricabile da esse3;
- i laureati della sessione straordinaria di Febbraio 2023 dovranno caricare la certificazione di laurea, scaricabile da esse3;
- i laureandi della sessione straordinaria di Aprile dovranno caricare la domanda di laurea, scaricabile da esse3.
Documenti scaricabili:
- informazioni e Regolamento
- Modulo Iscrizione e Tesserati
- Distinta di gara
TIRA SU I CALZETTONI: STIAMO PER SCENDERE IN CAMPO!
L’Università e il Centro Universitario Sportivo Verona hanno preparato molte iniziative ed eventi sportivi pensati per tutte le studentesse e gli studenti UNIVR!
Univr Soccer League
Scienze Motorie&Friends
UNIVRun@StraVerona
Attività motoria e sportiva al Palazzetto “Le Grazie” di Borgo Roma
Campionati Nazionali Universitari (CNU invernali e primaverili)
Attività sportive Agononistiche e Amatoriali
Fitness
Attività fisica adattata
Approfitta del bonus di 70 euro riservato a studentesse e studenti da spendere per la pratica delle attività sportive del CUS Verona!
Per gli appassionati e le appassionate di calcio, appuntamento fissato da metà aprile presso i campi del Centro Sportivo De Stefani con il ritorno dell’Univr Soccer League: il torneo di calcio a 5 per studentesse e studenti dell’UniVR.
Per informazioni CLICCA QUI
Negli impianti sportivi del Palazzetto Gavagnin, via Montelungo 7 / Verona, si tiene la manifestazione conclusiva di tutte le attività motorie e sportive organizzate durante l’anno accademico.
Scienze motorie & friends è un appuntamento ormai fisso che ogni anno coinvolge sempre più studenti e studentesse, personale dell’ateneo e amici che partecipano ai programmi di esercizio fisico-motorio e fitness proposti durante l’anno.
Ogni anno la manifestazione si arricchisce di nuove e interessanti proposte con diverse attività per tutte/i per l’intero pomeriggio.
Il momento clou è il Trofeo Scienze motorie & friends, dove squadre di studenti e amici disputeranno tornei di calcio a 5, pallavolo, pallacanestro e frisbee. In parallelo, si svolgeranno gare di atletica, di salto in lungo, in alto e velocità, orientering, zumba, slack line e power lifting, calisthenics con l’inaugurazione della nuova struttura.
Durante la manifestazione è previsto un LudoVillage per bambine e bambini.
L’iniziativa che promuove la partecipazione gratuita della comunità universitaria all’evento Straverona, la corsa di 5, 10 e 20 km per le vie della città.
Per prepararti partecipa a Ready to run Straverona: training di 10 appuntamenti, organizzato da CentroMaratona, pensato per promuovere l’attività fisica e la disciplina del running, accompagnando la comunità universitaria alla corretta preparazione della Straverona.
Sono previsti 6 livelli di intensità, ogni partecipante troverà quello più adatto alle proprie caratteristiche.
Prendi parte ad uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno!
L’attività prevede l’attuazione di diversi programmi di esercizio fisico che possono incontrare le esigenze di diversi target:
· Attività sportiva diversificata;
· Fitness;
· Attività motoria per il benessere.
Ogni anno si rinnova l'appuntamento con i Campionati Nazionali Universitari: la competizione annuale dove i migliori atleti universitari d’Italia competono in diverse discipline individuali e di squadra.
Per informazioni: https://www.cusverona.it/attivita-universitarie/cnu
Segui l’evento anche sui canali social del CUS Verona: https://www.instagram.com/cus_verona/ https://www.facebook.com/cus.verona/?locale=it_IT
Le sezioni sportive del CUS Verona offrono un'ampia scelta di sport, sia a livello agonistico, sia per chi vuole avvicinarsi a una nuova disciplina sportiva senza l'impegno agonistico.
Vieni a provare:
Pallacanestro, Pallavolo, Calcio a 5, Hockey in Line, Pattinaggio artistico a rotelle, Canoa, Triathlon, Atletica Leggera, Ultimate Frisbee, Nuoto, Quidditch, Rafting, Baseball.
Presto saranno disponibili i nostri corsi Fitness che si terrano in zona Veronetta, Borgo Venezia, Parona e Borgo Roma.
Dal Pilates al Calisthenics al Functional alla Yoga e molto altro: resta aggiornato sulle nostre pagine social: https://www.instagram.com/cus_verona/ https://www.facebook.com/cus.verona/?locale=it_IT
Accendiamo i motori per il CUS Welcome Day 2023! Un pomeriggio da passare insieme, per conoscere il mondo CUS, provare le…
Il CUS Verona ha stipulato una convenzione con il Centro Atlante che consente ai tesserati di accedere a una serie…
Presentati questa mattina, in un incontro tenuto nel chiostro San Francesco, due nuovi progetti dell'Università di Verona che vedono il…
Un'esperienza memorabile, sia sul tatami per fuori. Chiara Massagrande, karateka in forza all'Asd Arti Marziali Villafranca e parte del programma…
Domenica scorsa, spazio al calisthenics al Cus Verona Park. L'evento "CaliCUS" ha acceso i riflettori su questa disciplina sportiva che…
Sport e relax nel fresco delle Piscine Monte Bianco, con una tariffa speciale. Al via la convenzione che il CUS…
Prima, storica vittoria per gli Hydras Quidditch Cus Verona a un torneo ufficiale, il City League, che ha svolto la…
Torna l'appuntamento con l'Esu Day, la festa dedicata agli studenti dell'Università di Verona. E torna anche l'appuntamento del CUS Verona…
Vi aspettiamo all'Esu Day 2023! Giovedì 1 giugno, nei giardini del Polo Zanotto, si svolgerà l'ormai tradizionale Esu Day, un evento…
Il recente passaggio del C.U.S.I. da Ente di Promozione Sportiva a Federazione Sportiva parte del CONI - con la denominazione…
Il conto alla rovescia per la Straverona 2023 è quasi terminato. Domenica 21 maggio, tutti pronti a correre lungo i…
E' fatta, per la rappresentativa maschile di basket per il CUS Verona. La vittoria nella gara di ritorno, contro il…