Martedì, 07 Febbraio 2017 11:03

CUS Pallavolo: sfiorata l'impresa con la prima in classifica

sconfittaprimaclassifica

Non era facile, lo si sapeva. Anzi, il risultato sembrava fin troppo scontato venerdì 3 febbraio al Pala Gavagnin contro le prime in classifica. 

Così però non è stato: il risultato parla di una sconfitta per le ragazze del CUS Pallavolo, ma quanto visto in campo è forse più importante del risultato in sè. Il CUS parte fortissimo, mettendo a segno punto su punto e portando meritatamente a casa il primo set, tra l'entusiasmo del pubblico casalingo.

Nel secondo e terzo set, entrambi molto combattuti, emerge forse la superiorità tecnica delle avversarie, che non senza difficoltà riescono a passare in vantaggio. Il quarto set è una vera e propria battaglia, vinta dalle ragazze del CUS.

Si va al tie breack, entrambe le squadre combattono con le unghie e con i denti su ogni pallone, ma alla fine a spuntarla sono le avversarie, 13-15 il punteggio finale, che lascia l'amaro in bocca, anche con la consapevolezza di aver fatto comunque vedere un gran gioco.

"Una partita di cuore e grinta, non è una vittoria sulla carta, ma con la rosa decimata possiamo parlare di una grande prestazione, probabilmente la migliore vista fino ad ora" dichiara il capitano Alice Azzi a fine partita. "Martedì in paletra si riparte da qui, con la testa già alla prossima gara", conclude. 

News Pallavolo