Lunedì, 05 Marzo 2018 09:59

CUS Volley: II Divisione Femminile, pronte alla "remuntada"

SecondaDivisioneFemm

Spakka Volley VS CUS Verona Volley: 1-3

Partita importante per le ragazze della seconda che partono cariche e propositive per la lunga trasferta. Previsioni meteo e paura della neve non fermano il pulmino di scienze motorie che in men che non si dica arriva a Villa Bartolomea. In un attimo e senza neanche accorgersene, arriva il fischio d'inizio. Tanta grinta e tanta voglia di vincere permettono di fare il primo passo verso la scalata. Punto a punto, con le avversarie giovani e combattive, il primo set viene portato a casa fermando le prime in classifica a 17, con neanche una battuta sbagliata.

Cambio campo, e si rientra con la consapevolezza che ora si fa tutto più difficile. Avversarie più convinte e un minimo di paura mettono le ragazze in ginocchio, e il secondo set viene perso con un parziale di 21-25. Da notare comunque la differenza di soli 4 punti che non permettono di buttarsi giù e fanno intendere alle avversarie che il CUS "è ancora lì". Essenziale la presenza del "trio pel d'oca" in panchina (Marta Bonamini, Alice Bortot e Laura Dai Prè) che non si fa mai mancare niente e che regala brividi incredibili.

Il terzo set, come il primo, comincia andando avanti punto a punto, la squadra impassibile prosegue verso la cima. Pochi errori e tanti muri fanno acquistare il primo punto sicuro della partita. Vittoria con 25-18. Il quarto parziale mostra la convinzione di voler vincere a tutti costi questa partita. Il gruppo compatto riesce ad espugnare la prima classificata imbattuta, facendola diventare seconda. Partita terminata con parziale di 25-18. Grazie a questa vittoria le ragazze riprendono coraggio e creano scompiglio nella classifica, ormai da troppe partite ferma sugli stessi punteggi. Con una palla contesa a rete Emma Zanoni e Giulia Omezzolli fanno scintille. Bene l'esordio da titolare dell'opposto Sara Rossi che difende bene e fa pochi errori. Un libero, Elena Zandonà, in ottima forma in ricezione.  Ottima prestazione anche della giocatrice n°21, Laura Micheloni, che mette a segno incredibili palloni che dimostrano esperienza e intelligenza. Il capitano, Diana Visintin, impassibile e grintosa è un plus al capolavoro compiuto dalla seconda divisione del CUS. Chapeu al "The Wall" della premiata miglior giocatrice 2017/2018: Giulia Pellegrini.

News Pallavolo