Mercoledì, 13 Dicembre 2023 11:15

CUS Pattinaggio: che inizio anno col botto!

gruppo pattinaggio 2023

L’anno sportivo del CUS Verona Pattinaggio è ripreso all’insegna dei grandi numeri e degli ottimi risultati.

Nel mese di ottobre si sono chiuse le iscrizioni che hanno visto numeri da capogiro: quasi 140 atleti per ben 12 corsi suddivisi in base a età, zona di residenza e livello tecnico. Un team di 13 allenatrici riconosciute dalla federazione e dagli enti di promozione sportiva coadiuva il tutto, magistralmente gestito dalle dirigenti di sezione Serena e Stella Mazza.

I mesi di novembre e dicembre hanno già visto scendere in pista alcune atlete in due competizioni regionali di rilievo da cui il CUS, unica società veronese partecipante, ha portato a casa risultati di rilievo! Il 18 e 19 novembre a Silea (TV) si è svolto il Campionato Regionale AICS per le categorie promozionali e livelli, in cui le ragazze cussine sono salite sul gradino più alto del podio con le performance di Alessia Farcas e Chiara Pertile, medaglia d’argento per le giovani Giulia Presa ed Emma Brunelli e terzo posto per Eleonora Mezzani e Alice Nobis. Ottimi risultati anche per Aurora Baus, Grace Growcock, Camilla Micheletti, Vittoria Bellotti, Vittoria Nicolis, Gaia Lonardi e per la più piccola della spedizione, classe 2017, Nives Brunelli.

In terra trentina invece, più precisamente a Cles (TN), l’8 e il 9 dicembre è andato in scena il Trofeo Interregionale ACSI delle Dolomiti, con atlete provenienti da tutto il triveneto e non solo. Anche in questo caso il CUS Verona si è decisamente fatto notare, tornando a casa con un palmares di tutto rispetto: 5 ori, 1 argento e 1 bronzo, portando tutte le sue atlete partecipanti sul podio. Il titolo di campionessa è andato a Emy Di Nubila, Caterina Recchia, Valentina Ravazzin e Arianna Rossettini che, nelle rispettive categorie, hanno indossato la medaglia più brillante. Secondo posto per Gaia Guiso e terzo posto per Camilla Gioia nella difficile categoria Federale. È stato poi il debutto assoluto del quartetto spettacolo Dynamo che con la coreografia dal titolo “Il gioco è nelle sue mani” ideata sul tema del gioco degli scacchi, ha incantato pubblico e giuria, portando le quattro ragazze Aurora Strazzer, Gaia Guiso, Camilla Gioia e Gaia Nadalini (soc. Adige Buon Pastore), a mettersi al collo un’altra medaglia d’oro.

 

Un inizio di stagione davvero emozionante e incentivante per le atlete e le allenatrici impegnate in queste due spedizioni: Silvia Piazza, Serena e Stella Mazza, Giulia Nodari e Vittoria Morbioli.

News Pattinaggio artistico a rotelle