Giovedì, 07 Marzo 2024 11:44

Grandi successi e soddisfazioni per il CUS nel pattinaggio artistico a rotelle

5F3FFD90-1199-4738-BAD2-8867BB66F76B.jpeg

Weekend impegnativo per le atlete agoniste del CUS Pattinaggio che a Vigasio hanno preso parte all’importante Campionato Provinciale di Federazione e al Trofeo Giovani Promesse! 

Sabato si è aperto con la difficile specialità degli obbligatori che richiede massima concentrazione e precisione! Pioggia di medaglie per le atlete cussine e ottimo banco di prova per le molte di loro che prenderanno parte al Campionato Regionale a metà marzo! 
Per la categoria Giovanissimi A (2016) esordio assoluto per MYA SINARDI che ha ottenuto il titolo di vicecampionessa provinciale; nella categoria successiva dei Giovanissimi B (2015), terzo posto e medaglia di bronzo per VITTORIA BELLOTTI
Per la cat. Esordienti Regionali A (2014), EMY DI NUBILA si conferma per il secondo anno consecutivo campionessa provinciale, mentre la sua compagna ALICE NOBIS, al primo anno in questa competizione, conquista il terzo gradino del podio. Un po’ di amaro in bocca invece per EMMA BRUNELLI che per un errore si è dovuta accontentare del 7° posto. 
È toccato poi alle ragazze più grandi che quest’anno si giocheranno la qualificazione per il campionato italiano. Per la Divisione Nazionale A (2009-2010) titolo di campionessa provinciale per CATERINA RECCHIA, seguita a ruota dalle compagne GAIA GUISO (medaglia d’argento), CAMILLA GIOIA (medaglia di bronzo) e AURORA STRAZZER (4° posto). 
VALENTINA RAVAZZIN poi, per la Divisione Nazionale C (2006-2007), porta in gara esercizi difficili e del tutto nuovi per lei, ottenendo buoni punteggi che la portano al secondo posto della classifica, mentre per la Divisione Nazionale D (2005 e precedenti), la ormai veterana ARIANNA ROSSETTINI, con un secondo esercizio ai limiti della perfezione, si laurea campionessa provinciale seguita al secondo posto dalla compagna GIULIA PETRONELA BEDA!

Domenica sera si è svolta invece la specialità del libero, con coreografie, alcune inedite, piene di difficoltà tecniche. La giovane EMY DI NUBILA (2014) conquista il terzo gradino del podio con un disco allegro e veloce, mentre per gli Allievi Regionali C (2010) le ragazze del CUS conquistano ben 2 podi: CAMILLA GIOIA e GAIA GUISO, rispettivamente al secondo e terzo posto, seguite dalle compagne AURORA STRAZZER e GAIA NADALINI al 5° e 6° posto della classifica. 
Prima volta in Divisione Nazionale A invece per CATERINA RECCHIA che, reduce da un brutto infortunio della scorsa stagione sportiva, è riuscita ad essere presente e nonostante qualche errore ottiene il terzo posto! Ultima, ma certamente non per importanza, ARIANNA ROSSETTINI che per la Divisione D ottiene il secondo posto con una coreografia sensuale e difficile.

Il weekend ha visto anche scendere in pista le atlete del Trofeo Giovani Promesse FISR, molte alla loro prima esperienza in questa competizione! 

Per la cat. GP1 anno 2017 ha fatto il suo esordio la più giovane di tutta la competizione: NIVES BRUNELLI che, sempre col sorriso e divertendo giuria e pubblico, ha ottenuto il primo posto. Sempre per il GP1, anno 2014/2013, prima volta anche per CAMILLA MICHELETTI, che in una categoria molto numerosa, ottiene l’8° posto in classifica! Cat. GP2 anno 2015/2016 per la sorridente e convincente VITTORIA BELLOTTI che si laurea campionessa provinciale, e stesso iridato titolo anche per GIULIA PRESA nella cat. GP2 anno 2014/2013! 
Per il GP4 è toccato poi a ALICE NOBIS e EMMA BRUNELLI, anno 2014/2013, che ottengono rispettivamente il 7° e 9° posto, mentre per il 2012/2011, la compagna SOFIA PENNASILICO si ferma ai piedi del podio al 5° posto. 

“Siamo davvero soddisfatte di tutte le atlete”, commentano le allenatrici federali Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza, “dalle atlete al loro esordio a quelle che ormai mastica questo tipo di competizioni da tempo, possiamo dire che, nonostante qualche errore dovuto all’emozione, abbiamo portato a termine un weekend di cui essere orgogliose e felici. Le nostre atlete si allenano con passione, fino a 4 volte a settimana, riuscendo a conciliare gli impegni scolastici ed extra scolastici, sono ragazze di cui andare fieri”! 

Grazie agli splendidi risultati delle atlete al campionato provinciale la società CUS VERONA ASD si è aggiudicata il terzo posto della classifica tra le società della provincia di Verona e il primo posto a livello comunale! Complimenti a tutti!

News Pattinaggio artistico a rotelle