CUS Verona a Sport Expo: che successo!

sportexpo3

Una bellissima esperienza, la partecipazione del CUS Verona a SportExpo 2017, il grande evento di promozione sportiva dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, che si è tenuto dal 18 al 20 marzo alla Fiera di Verona.

Tre giorni di sport e divertimento con la presenza di tutte le grandi realtà sportive veronesi. Il CUS non poteva mancare, e ha allestito una grande area dove le varie sezioni sportive si sono susseguite continuamente, alternando esibizioni e prove libere per chiunque volesse cimentarsi nel diversi sport offerti.

Lo stand CUS, ben visibile al centro del padiglione 11, è stato per tutti e tre i giorni molto frequentato, grazie alla vivace offerta sportiva messa a disposizione dai nostri allenatori e giocatori.

Il primo giorno, sabato 18, dopo l'inaugurazione alla presenza del Sindaco Flavio Tosi, dell'assessore allo sport e tempo libero Alberto Bozza e di numerosi rappresentanti del mondo sportivo scaligero, come Damiano Tommasi e Damiano Cunego, sono iniziate le attività con le scuole ed i più giovani hanno potuto cimentarsi, sempre presso lo stand del CUS, nell'atletica leggera, nel frisbee, nel pattinaggio, nella pallacanestro, nel kendo e nell'hockey, quest'ultimo con uno spazio dedicato che ha funzionato ininterrottamente per tutta le durata di SportExpo. 

Domenica pomeriggio, il piatto forte è stato l'esibizione del gruppo di pattinaggio, applauditissimo da un folto pubblico raccolto attorno all'area CUS. E ancora, attività ininterrotta e aperta a tutti con qualche tiro a pallacanestro, i fondamentali del kendo, un lancio di frisbee, primi approcci all'hockey e le prove di velocità e lancio del peso di atletica.

Infine, il lunedì mattina è stato tutto dedicato alle scuole, con tantissimi ragazzi intervenuti, divisi in classi, che a turno hanno provato tutte le discipline CUS presenti a Expo.

Un bilancio, insomma, ampiamente positivo, frutto dell'impegno instancabile degli organizzatori, e di atleti e istruttori che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro passione per raccontare il mondo CUS e farlo conoscere a tantissime famiglie veronesi. Per tutti e tre i giorni di Expo, il CUS ha messo in mostra la sua anima fatta di tante discipline diverse che convivono nello spirito EsserCUS.

News Eventi