Domenica, 22 Gennaio 2023 19:48

CUS Hockey, vittoria sfiorata con Ferrara

verona ferrara

Il CUS Verona Hockey è protagonista della partita più in bilico della giornata, contro i Warriors Ferrara, che passano solo nel supplementare. Non riesce dunque per ora il sorpasso in classifica, ma i segnali positivi ci sono. Verona gioca, Ferrara vince una partita trascinata fino ai supplementari, tra due formazioni simili sotto tanti punti di vista. I Warriors vanno oltre i tempi regolamentari per la seconda volta di seguito, ma in questo caso la fortuna è dalla loro. Partita dominata da Verona, sia per possesso disco, sia per tiri, ma si sa che lo sport può essere beffardo. Proprio Cussini padroni di casa vanno in vantaggio dopo tre minuti con Perini (1 – 0). A meno di cinque minuti dalla sirena Ferrara è brava a raggiungere il pareggio con Carboncini (1 – 1).

Nella ripresa però sono gli ospiti a passare, ancora con Carboncini (1 – 2); Verona ci mette meno di un minuto a raggiungere il pareggio grazie al gol (molto bello) di Dal Ben (2 - 2). I padroni di casa mettono la marcia e provano a vincere la partita, pur non riuscendo a concretizzare tre superiorità numeriche di fila.

Si arriva così al supplementare, dove l’esperienza dei Warriors ripaga. A poco più di due minuto dai rigori Holding infila il gol del 2 – 3 e regala la vittoria a Ferrara.

Carrer (Verona): “Una partita che ci lascia l’amaro in bocca per il risultato, perché la gestione è stata complessivamente buona. Come già successo nelle ultime uscite però non riusciamo a rimanere lucidi nei momenti chiave dell’incontro e questo ci è costato punti importanti in previsione della fase finale. È stata comunque una bella partita”.


La Classifica


1 Diavoli Vicenza 42

2 Milano House@Quanta 39

3 Asiago Vipers 37

4 Cittadella HP 29

5 Ferrara Warriors 19

6 CUS Verona 17

7 Edera Trieste 15

8 Monleale Sportleale 11

9 Old Style Torre Pellice 9

10 Tergeste Tigers 7

News Hockey in line