Grande soddisfazione per i Discover Ultimate Frisbee CUS Verona,che presto potranno vantare una maglia azzurra. Elena Perini è stata infatti convocata nella Nazionale italiana maggiore femminile, che prenderà parte agli Europei di Limerick, in Irlanda, in programma dal 15 al 23 luglio.
Dopo una fase di selezione, la nostra Elena ha conquistato la maglia a cui ogni atleta aspira. Quest'anno, la Flying Disc ha organizzato dei raduni aperti per candidarsi a un posto in nazionale, per le categorie Open, Women e Mixed, Under 17, 20, 24 e maggiori. Qualsiasi atleta ha potuto perciò mettersi alla prova, con una notevole e agguerrita concorrenza.
"Entrare nella nazionale maggiore femminile non è facile, poiché ci sono giocatrici di altissimo livello, che giocano in club che hanno vinto la championship per due anni di fila e sono state quindi le più forti d'Europa" spiega Elena. Che sarà l'unica componente veronese di una squadra composta da giocatrici provenienti da Bologna, Torino, Bergamo e Padova. "Per prepararci a questi Europei, faremo quattro raduni che ci permetteranno di conoscerci e creare la giusta intesa fra noi".
Per il CUS Verona è un grande orgoglio: complimenti a Elena e ai Discover, e in bocca al lupo per questa fantastica avventura!