
Risultati positivi per il Calcio a 5 e l’Ultimate. Perde la squadra di Hockey in line. Weekend sfortunato anche per le compagini cestistiche.
HOCKEY IN LINE
Il CUS Verona Hockey ritorna dalla trasferta padovana con zero punti. Nella quinta giornata del campionato di Serie A, gli scaligeri si arrendono 7-2 al Fox Legnaro, contro una squadra sicuramente più attrezzata. Eppure le premesse erano state ottime, con la rete del vantaggio degli ospiti firmata da Ederle nei primi minuti di gioco. Soltanto un’illusione per i cussini, che vengono rimontati già nella prima frazione dalle marcature di Carron, Calore e Francon. Risultato che si fa più pesante nella ripresa, in cui i veronesi staccano la testa ed escono dalla partita. Da segnalare nel finale il goal della bandiera del classe 2008 Olivieri.
Tabellino
Fox Legnaro: Laner, Morandin, Francon, Sesana, Ometto, Panozzo, Marchet, Daniele, Calore, Sobberi, Carron, Zanette, De Angelis, Pietrobon. All. Calore
Cus Verona Hockey: Cipriano, Lazzari, Crisci, Magnabosco, Perini, Olivieri, Ederle, Arbasino, Lupi, Montolli, Carretta, Carrer, Zabbari, Montanari, Sabaini. All. Buzzo
Arbitri: Rigori, Ferrini
Marcatori: Ederle (V), 2 Carron (L), 3 Calore (L), Francon (L), Ometto (L), Olivieri (V)
Perde anche la compagine Under 20, battuta da EDERA Trieste e Asiago VIPERS.
PALLACANESTRO
Weekend complicato anche per il CUS Verona Pallacanestro. Altra trasferta amara per la compagine di Promozione Maschile, che si arrende 76-71 al Mozzecane dopo un overtime. Sconfitta anche per la Promozione Femminile (49 a 68 contro Breganze), per l’Under 17 e l’Under 13. Sorride invece l’Under 15, che si impone 118 a 49 sul Roal.
CALCIO A 5
Successo di spessore dei ragazzi di mister Rizzi, che nella quinta giornata del campionato di Serie D Girone A, conquistano il bottino pieno contro il Bonarubiana, mantenendo anche la rete inviolata. Giornata perfetta per i cussini, che di fronte al proprio pubblico, mettono in scena una prestazione solidissima. Match che si sblocca verso metà primo tempo con il diagonale di Petrone, che porta in vantaggio i gialloblù.
La ripresa vede i cussini più convinti, che raddoppiano con il rigore di Maestroni. È Smolari, con un contropiede perfetto, a mettere il punto esclamativo alla vittoria del Cus.
Il CUS sale al 6° posto con 7 punti in classifica e una partita da recuperare, che permetterebbe ai veronesi di agganciare il terzo posto. Una partenza ottima per i cussini in campionato, a cui servirà però dare continuità per tutta la stagione.
Marcatori: Petrone (C), Rig. Maestroni (C), Smolari (C)
ULTIMATE
Grandi gioie arrivano dall’Ultimate. Discover CUS Verona, impegnato a Bresseo (Padova) per il campionato mixed di Serie B, fa 3 su 3. Il team guidato dal coach Matteo Prandi ha saputo gestire al meglio le proprie risorse portando a casa 9 punti, confermandosi seconda forza del girone Y a quota 13 punti.
La prima partita contro AUT BeeCerin Torino si è conclusa 15-7 a favore dei cussini, stesso punteggio dell’incontro con NoMad Goose (VE). I veronesi hanno chiuso facendo en plein, battendo CUS Padova Peka Peka con il risultato di 15-9.
Il weekend perfetto vale la qualificazione alla Fase Finale, in programma il 29 e il 30 novembre.













