Mercoledì, 09 Gennaio 2019 11:08

CUS Pallacanestro: il punto rotta di metà stagione

pallacanestro albero natale QUAD
Con l’inizio del nuovo anno, la stagione sportiva del CUS Verona Pallacanestro arriva al giro di boa. La stagione in corso segna una crescita molto importante della sezione pallacanestro, in termini di qualità e quantità. Un percorso che prosegue da anni. Per la prima volta, il CUS Verona partecipa a tutti i campionati giovanili maschili Fip, e anche a due campionati giovanili femminili. Al termine della stagione corrente, inoltre, si concluderà la formazione giovanile del gruppo 2001, lo “zoccolo duro” per la costituzione di una nuova squadra senior che, a partire dalla prossima stagione, concretizzerà un obiettivo fissato quattro anni fa.

 

Insomma, una stagione storica sotto diversi punti di vista.
Per la Stagione 18/19, si stanno svolgendo 16 campionati, di cui 12 FIP, tutti partecipanti come CUS.

 

Ecco alcuni dei risultati più rilevanti:
- Serie C Femminile FIP: 3 vittorie ottenute nelle prime 9 giornate, tutte contro dirette concorrenti alla lotta salvezza. Un risultato che permette un piccolo ma incoraggiante vantaggio in classifica.
- Selezione Femminile CNU: La squadra è pronta per i prossimi Campionati Nazionali Universitari che si svolgeranno a L’Aquila, promuovendo l’effettuazione della fase finale del campionato femminile.

- Senior maschile OPEN CSI: Squadra composta da universitari e giocatori storici, per il prossimo anno è previsto il rientro in FIP, con la suddivisione del gruppo in due squadre senior.
- Under18 FIP: Ancora qualche mese, e gli Under 18 concluderanno il loro percorso giovanile, andando poi a formare la nuova squadra Senior.
- Selezione Maschile CNU: L'obiettivo del gruppo è riuscire a partecipare alla fase finale a L’Aquila.

Da segnalare, inoltre, diversi atleti in prestito o in tesseramento definitivo alla Tezenis Scaligera Basket, e gli atleti e le atlete impegnati nella formazione della Selezione Provinciale.

News Pallacanestro