Giovedì, 30 Maggio 2019 11:40

CUS Verona Pallacanestro: una giornata speciale con Maurizio Cremonini

maurizio cremonini

Una giornata speciale, per il minibasket cussino. Un pomeriggio dedicato alla condivisione di idee e contenuti, per continuare a crescere insieme.

Maurizio Cremonini, responsabile tecnico federale nazionale del minibasket FIP, è stato ospite della sezione pallacanestro cussina, presso l'impianto di Scienze Motorie, mettendo a disposizione la sua sconfinata esperienza nell'ambito del basket per i più piccoli, oltre a tutto il suo carisma e la sua simpatia. L'incontro è nato nell'ambito del progetto "Camminare Insieme", promosso dalla Federazione, e a cui il CUS Verona aderisce, assieme ad altri 200 centri minibasket di tutta Italia. Un'occasione preziosissima di coltivare la passione per il minibasket, facendosi guidare dal riferimento numero uno a livello nazionale. 

La giornata è cominciata con una riunione tecnica insieme agli istruttori, che ha coinvolto anche i tirocinanti di Scienze Motorie. All'ordine del giorno, obiettivi, metodologie e sviluppi nel minibasket, un approfondimento di grande valore tecnico. Poi, via alla parte sul campo, con il coinvolgimento delle atlete, tutte femmine, di CUS Verona, Alpo e Scaligera Basket, mentre Cremonini dispensava consigli in presa diretta. Infine, l'incontro con genitori e bambini, aperto a domande e curiosità, e la conclusione con la targa di riconoscimento consegnata al CUS Verona, per la partecipazione al progetto "Camminare Insieme".

News Pallacanestro