Lunedì, 18 Novembre 2019 11:52

CUS Verona Pallacanestro: nasce la collaborazione con Famila Basket Schio

 

zanetti keys

Famila basket Schio, storica e blasonata società veneta di basket femminile, squadra Campione di Italia 2018/2019, ha scelto CUS Verona Pallacanestro come partner sportivo per sviluppare progetti comuni sulla città di Verona, al fine di promuovere la diffusione della pratica della pallacanestro femminile.

 

Il CUS Verona Pallacanestro diventa quindi società gemellata a Famila basket Schio, unica ed esclusiva società di pallacanestro femminile a Verona, che può contare sulla collaborazione tecnica ed organizzativa dello staff scledense, per migliorare sempre più la propria proposta ed incrementare ulteriormente il proprio impegno nel mondo del basket femminile. Il CUS Verona Pallacanestro è già attiva con 1 squadra senior (ragazze over 2003), con 2 squadre giovanili (Under 16 e Under 14), con il Minibasket femminile; ma anche con il basket universitario (Selezione femminile per i Campionati Nazionali Universitari), con il Baskin (dove la partecipazione femminile è importantissima) ed anche con il Basket Master (per chi vuole fare un canestro senza l’agonismo delle nostre giovani promesse).

 

CUS Verona Pallacanestro promuove la pratica della pallacanestro Femminile con iniziative in ambito scolastico, con la partecipazione a Sport Expo (la fiera dello sport veronese), con l’organizzazione del proprio Camp estivo Summer Academy ad Asiago, con l’organizzazione di tornei, finali regionali, eventi e feste. Svolge la propria attività in sinergia con la Facoltà di Scienze Motorie di Verona ed ora, che la collaborazione si è estesa anche in terra vicentina, vi saranno progetti comuni che coinvolgeranno anche la società leader del basket femminile italiano.

 

Alberto Zanetti, responsabile di Sezione Pallacanestro: “Questo nuovo importante tassello rende ancora più ricco, di contenuti e di obiettivi, il Progetto basket di CUS Verona. L’intesa con Paolo De Angelis (direttore generale Famila Basket Schio) è stata immediata ed empatica; la convergenza di obiettivi con Silvia Martinello (responsabile tecnico) è stata spontanea. Schio crede fortemente in noi ed in quello che assieme si potrà raggiungere. In questi prossimi anni vedremo di costruire una proposta tecnica di eccellenza per Verona e provincia (anche in forza della collaborazione che Schio ha definito con PSG Villafranca). Il nostro “valore aggiunto” è essere Progetto di Scienze Motorie Verona, poter contare sulla supervisione del Prof. Luciano Bertinato, docente di sport di squadra, poter utilizzare palestre bellissime, ma soprattutto possiamo far leva sul nostro orgoglio e vantaggio di essere un CUS, un Centro Universitario Sportivo, di far parte di un ENTE di PROMOZIONE SPORTIVA e di poter contare, quindi, su una struttura che non ha pari a Verona (CUS Verona ha migliaia di tesserati, svolge attività sportiva in tantissimi ambiti). Poter condividere tutto ciò con gli amici di Schio, potrà solo che dare frutti positivi.”

Un plauso ed un in bocca al lupo arrivano anche da Jasmine Keys, giocatrice di A1 in forza allo Schio: “Dai ragazze!!! … bello sapere che tra le due società si è instaurata una collaborazione … bello vedere i dirigenti cussini sulle tribune del PalaRomare a tifare Schio … (adesso però voglio vedere in tribuna anche le ragazze del CUS Basket, che io seguo sempre) … Vi mando il mio in bocca al lupo e ci vediamo sui campi di basket”.

News Pallacanestro