Lunedì, 10 Febbraio 2020 10:28

CUS Hockey: Arriva la prima vittoria col Cittadella!

hockey squadra 2019

Voluta, lottata, cercata, e finalmente arrivata. Il CUS Verona Hockey centra la sua prima vittoria stagionale sul Cittadella, riaprendo la lotta salvezza. 

 

Al Pala Avesani, gli ospiti erano naturali favoriti, ma i gialloblù l'hanno trasformata in un cestistico “corri e tira” che non ha annoiato il pubblico sugli spalti. Lago (Cittadella), Battistella (Verona) e Covolo (Cittadella) portano il risultato sull’1-2 facendo subito intendere che ci sarà da divertirsi.

All’ottavo è Sabaini, in penalità differita, a pareggiare sul 2-2. Una seconda fiammata pervade il match al quindicesimo: Tombolan riporta avanti i granata ma Stevanoni pareggia subito, l’ex Carrer trova il 3-4 ma è ancora “Steva” a superare Belloni ed impattare sul 4-4 prima che Perini porti per la prima volta avanti il Cus con il 5-4 che timbra il primo tempo.

 

Nella ripresa le emozioni non finiscono e cambia di continuo la leadership: Carrer pareggia e Tombolan (in power-play) riporta avanti la squadra di Pierobon che però si suicida negli ultimi 3 minuti quando regala penalità “sanguinose” agli scaligeri: Stevanoni (tripletta) converte in rete una penalità di Covolo (6-6) e capitan Battistella mette il sigillo sul match (7-6) con soli 23 secondi sul cronometro (e Tombolan appena rientrato dalla panca puniti).

 

Un “tie-break” che per i ragazzi del presidente Freschi equivale ad aver riaperto del tutto la sfida salvezza essendo ora solo a -1 dal Piacenza (e con la scontro diretto da giocare in casa). Questa l’analisi sulla gara da parte di Pietro Lupi (CUS Verona): <<La partita è stata davvero illuminante, con l’aiuto dei veterani e della loro esperienza si è risvegliato lo spirito vincente di questa squadra. La concentrazione è stata massima durante tutto l’incontro e la tenacia ci ha ricompensato. Questa vittoria ci voleva per svegliarci e farci restare sul pezzo, ora l’attenzione è tutta sulle prossime partite che per noi saranno cruciali>>.

 

Serie A – I risultati della 11a giornata (8 febbraio 2020):

Cus Verona - Cittadella HP: 7-6 (5-4)

Diavoli Vicenza – Monleale Sportleale: 7-3 (3-1)

Milano Quanta - Ghosts Padova: 5-2 (2-0)

Real Torino - Lepis Piacenza: 7-1 (5-0)

Asiago Vipers - Ferrara Warriors: 2-4 (0-2)

 

La classifica dopo 11 giornate: Milano Quanta 33 punti; Diavoli Vicenza 30 punti; Real Torino 22 punti; Ghosts Padova 18 punti; Sportleale Monleale 15 punti; Ferrara Hockey e Asiago Vipers 13 punti; Cittadella HP 12 punti; Lepis Piacenza 5 punti; Cus Verona 4 punti.

News Hockey in line