La Zardini Etichette CUS Verona Hockey prova fino alla fine a forzare il campo dei Diavoli Vicenza, che fatica non poco contro i gialloblù, rimasti in gara per almeno 40 minuti prima di doversi arrendere ai padroni di casa.
Difficilissimo contenere Loncar, autore di ben quattro reti, senza dubbio l'uomo decisivo della gara. Botta e risposta nei primi 15 minuti di partita, con Dal Ben ad aprire le danze per gli scaligeri e Vicenza a rispondere con Ustignani e Loncar; trova il nuovo pareggio del CUS Verona Frizzera, ma sono ancora i padroni di casa ad allungare con la rete in superiorità numerica di Loncar e con l’assolo di Rossetto nel finale di primo tempo. In avvio di ripresa, ancora con l’uomo in più, è il turno del solito Delfino, a cui replica al 35' l’inossidabile Valbusa.
Un giro di lancette, ed è ancora Loncar a ristabilire il triplice vantaggio, che però non spegne le velleità di Verona. Il CUS trova nuovamente la via del goal con Dal Ben. Gli scaligeri, per cercare di accorciare, aumentano il pressing, ma è un fallo di Pernigo a chiudere la gara: power-play a Vicenza che ringrazia ed insacca con Zerdin. Nel finale, quarta perla personale di Loncar per il definitivo 8-4.
Serie A – 14ma giornata (sabato 16 febbraio)
MC Control Diavoli Vicenza - Cus Verona 8-4 (4-2)
Ghosts Padova - Asiago Vipers 6-3 (3-1)
HP Cittadella - Milano Quanta 2-10 (2-4)
Ferrara Hockey - Monleale Sportleale 4-1 (3-1)
Real Torino - Snipers Tecnoalt Civitavecchia 9-1 (4-1)
La classifica: Milano Quanta punti 42; MC Control Diavoli Vicenza punti 39; Ghosts Padova 30; Cus Verona Zardini Etichette 21; Ferrara Warriors 18; Asiago Vipers 17; Real Torino 16; Monleale Sportleale 13, HP Cittadella 11; Snipers Tecnoalt Civitavecchia 3.