Martedì, 18 Febbraio 2020 13:04

CUS Hockey: grande prestazione, ma non basta contro i Ghosts

hockey squadra 2019

A Padova gioca meglio il CUS Verona per buoni 35 minuti, ma la squadra di Pernigo, ma la vittoria, beffardamente, va ai padroni di  casa.  

Al Pala Raciti fra Ghosts e Cus Verona, si gioca una gara completamente diversa dalle attese, con un Verona pimpante e padrone del gioco, ed un Padova forse “troppo convinto” di aver vita facile.

Il vantaggio praticamente immediato di Battistella, in powerplay, galvanizza gli ospiti e mette “fretta” ai ragazzi di Marobin. Verona spreca un paio di occasioni per il raddoppio ma conserva il vantaggio fino alla pausa. Nella ripresa non cambia di molto il “canovaccio”, con gli ospiti a giocarsela senza problemi e Padova sempre più in affanno.

Prima Sabaini e poi Pernigo mancano il raddoppio e, puntuale, arriva il pareggio di Francon che s’invola sulla sinistra e buca Del Villano sul primo palo. Altri 10 minuti di equilibrio e ancora Francon a firmare il sorpasso “in fotocopia” che da la svolta all’incontro; Verona non demorde e guadagna la superiorità del possibile pareggio ma nei due minuti con l’uomo in più non vede mai il disco e, anzi, subisce il 3-1 a firma di Campulla. Prima della fine, spazio anche per la quarta rete dei fantasmi che segnano, in superiorità, con Elia Calore il definitivo 4-1 che punisce oltremodo la prestazione, comunque “gagliarda” dei gialloblù.

Per gli ospiti ecco le impressioni di Simone Battistella (Verona): <<Gran partita ieri sera, e davvero ricca di emozioni! Siamo scesi in campo con la grinta e la voglia di metterci alla prova contro una delle migliori squadre del campionato. È stata una gara molto combattuta che ci ha visto andare in vantaggio all'inizio del primo tempo e rimanerci fino a metà del secondo tempo grazie alle parate del nostro goalie Del Villano e a parecchi pali degli avversari. A metà del secondo tempo abbiamo purtroppo avuto un calo fisico e un Padova caparbio ci ha raggiunti e ha poi allungato facendo suo l’incontro>>.

 

Serie A – I risultati della 12a giornata (15 febbraio):

Ferrara Hockey - Real Torino: 1-2 ot (1-1;1-1)

Ghosts Padova – Cus Verona: 4-1 (0-1)

Cittadella HP - Diavoli Vicenza: 0-9 (0-5)

Lepis Piacenza - Asiago Vipers: 2-3 (1-1)

Monleale Sportleale - Milano Quanta: 2-8 (1-5)

 

La classifica dopo 12 giornate: Milano Quanta 36 punti; Diavoli Vicenza 33 punti; Real Torino 24 punti; Ghosts Padova 21 punti; Asiago Vipers 16 punti Sportleale Monleale 15 punti; Ferrara Hockey 14 punti; Cittadella HP 12 punti; Lepis Piacenza 5 punti; Cus Verona 4 punti.

News Hockey in line