Lunedì, 27 Gennaio 2020 10:27

CUS Hockey: Il Piacenza vince solo ai rigori

hockey squadra 2019

La super-sfida salvezza di Piacenza fra Lepis e Verona sorride agli Emiliani, ma ci vogliono i tiri di rigore per decretare la vincente della partita.

 

Piacenza parte meglio (2-0) ma il Cus (che per l’occasione ha schierato “a sorpresa” anche Cavazzana e Stevanoni) rimane in partita ribattendo colpo su colpo, prima sul 2-2, poi sul 3-3 e, infine, sul 4-4 con pochissimi secondi sul cronometro. La squadra di Franko buca una superiorità in overtime e Cipriano, dall’altra parte sventa una occasionissima per Sabaini; ai rigori segna solo Vezzoli che, così, regala ai suoi mezza salvezza. Le parole del coach slovacco Juraj Franko: <<E’ stata una partita molto combattuta, ci meritavamo l’intera posta in palio però si gioca fino alla fine e Verona ha sfruttato nostra disattenzione negli ultimissimi secondi  per pareggiare. Complimenti alla mia squadra per l’impegno ed il cuore messi in campo. Complimenti sinceri anche ai nostri avversari che ci ha messo in grande difficoltà>>.

 

Per il CUS questa invece l’analisi di Luca Perini: << Questa era una partita molto importante per entrambe le squadre. Tutti i giocatori hanno combattuto per portare a casa punti sudando fino alla fine, ma è stata rovinata dalla coppia arbitrale che ha rovinato l'incontro. Complimenti però al Piacenza.>>

News Hockey in line