Lunedì, 29 Aprile 2019 11:28

CUS Hockey: La Zardini Etichette vola in semifinale!

semifinali playoffQUAD

La Zardini Etichette conquista le semifinali playoff, dopo aver battuto Asiago per 3-1. I Cussini raggiungono quindi Milano, Vicenza e Padova nella fase successiva. 

Al Pala Avesani, sabato sera la Zardini Etichette ha battuto gli arancioneri trovando trova la rete col “solito” Ciresa, che buca Olando da due passi dopo un “liscio” della difesa asiaghese. La partita vive di continui ribaltamenti di fronte. Ne beneficia il pubblico, che sul finire del primo tempo assiste in rapida successione al pareggio di Basso e all’immediato nuovo allungo degli scaligeri, ancora con Ciresa, e alla rete sulla sirena di Frizzera che scolpisce il 3-1 dell’intervallo. Nella ripresa Asiago prova a reagire andando a pressare i padroni di casa e i due portieri sono sicuramente i più “in vista”, dovendo sventare molte conclusioni verso la propria gabbia.

Verona regge bene e può giocare anche due superiorità in cui però non ammazza il match; i Vipers, scampato il pericolo, provano la carta dell’uomo in più togliendo Olando quando sul cronometro ci sono ancora 4 minuti, ma gli assalti dalle parti di Pignatti risultano più confusi che efficaci, e così Verona può controllare fino al 50' e far partire i festeggiamenti per la conquista della semifinale. Da mercoledì 1 maggio, via alla serie delle Semifinali, contro Milano. 

 

Serie A

Gara 3 dei quarti di finale:

Cus Verona - Asiago Vipers 3-1

Verona vince la serie 2-1

Semifinali al via dal 1° maggio:

Milano Quanta – Cus Verona

Diavoli Vicenza – Ghosts Padova

News Hockey in line