Venerdì, 17 Maggio 2019 11:16

CUS Hockey: Mastiff, le parole di coach Pernigo

pernigo

Si scaldano i motori della Women European League, che vede le ragazze del CUS Verona Mastiff protagoniste. Si svolgono dal 17 al 19 maggio a Valladolid. In pista cinque squadre, le francesi di Lione e Ris-Orangis, le spegnole di Valladolid e Rubi, e le cussine. Le c ontendenti si sfideranno in un girone unico, poi in base alla classifica si disputeranno la finale fra prima e seconda, e la finalina fra terza e quarta. 

 

Ecco le parole del coach delle Mastiff, Marco Pernigo, che fa il punto sia sulla vittoria del campionato che sull'impegno europeo: 

"Il gruppo era già ricco di esperienza quando si è formato, grazie alle Nazionali e ad altri club, ma la differenza l'ha fatta la testa. L'anno scorso siamo arrivate terze perchè in semifinale non abbiamo giocato al meglio. Le ragazze si sono agitate, forzando la partita. Quest'anno, tutta un'altra storia: hanno giocato di squadra, tutti i pezzi sono andati al posto giusto. La Women European League? Ci aspetta un altro livello, perciò andiamo senza farci aspettative. Abbiamo questa occasione grazie al sostegno degli sponsor, un'occasione per fare il nostro meglio. Non abbiamo precedenti su cui basarci, ma faremo quello che potremo, fino in fondo". 

News Hockey in line