Lunedì, 04 Febbraio 2019 11:15

CUS Hockey: sconfitta beffarda col Monleale

padovavsverona quad

Al Pala Avesani arriva una sconfitta dal sapore amaro per la Zardini Etichette CUS Verona Hockey. Il Monleale, inaspettatamente, si rivela corsaro portando a casa il bottino pieno. Forti dell'ottima gara fatta con Milano, gli scaligeri non hanno mai trovato il bandolo della matassa nella gara di sabato; Monleale sempre avanti (0-1 con Di Fabio e 1-2 con Zagni) ma costantemente raggiunto dal CUS, che va a segno prima con Ederle e poi con Stevanoni (in powerplay). Nella ripresa aumenta la pressione dei padroni di casa, ma Alutto, estremo difensore degli “orange”, è in serata di grazia e sorregge a più riprese i suoi. Verona spreca una occasionissima e sul capovolgimento di fronte è Stevanoni a finire in panca puniti; lo special team del Monleale prima aggiusta la mira (traversa di Perazzelli) e poi punisce, sempre con Zagni, la retroguardia veronese. Verona ci prova in tutte le maniere ma il “fortino” eretto a difesa di Alutto regge fino alla fine completando la festa del Monleale.

Milano e Vicenza non arrestano la loro marcia, Padova è ufficialmente promossa da sorpresa a certezza del campionato, e blinda il terzo posto portandosi a +9 dai veronesi. Ora la lotta playoff si fa dura, perchè anche i Vipers bussano alla porta, a solo una lunghezza di distanza dal CUS. 

 

 

Serie A – 12ma giornata (sabato 2 febbraio)

Cus Verona Zardini Etichette - Monleale Sportleale 2-3 (1-1)

MC Control Diavoli Vicenza - Snipers Tecnoalt Civitavecchia 23-0 (11-0)

HP Cittadella - Asiago Vipers 1-3 (1-1)

Real Torino - Milano Quanta 2-6 (0-4)

Ferrara Hockey - Ghosts Padova 5-6 (5-4)

La classifica: Milano Quanta punti 36; MC Control Diavoli Vicenza punti 33; Ghosts Padova 27; Cus Verona Zardini Etichette 18, Asiago Vipers 17, Ferrara Warriors 15; Monleale Sportleale 13; Real Torino 10, HP Cittadella 8; Snipers Tecnoalt Civitavecchia 3.

News Hockey in line