Lunedì, 20 Gennaio 2020 10:19

CUS Hockey: tanta difesa non basta con il Real Torino

hockey squadra 2019

Tanta difesa, ma non basta al CUS Verona Hockey per trovare la prima vittoria stagionale contro il Real Torino. Al Pala Avesani gli ospiti scappano subito sullo 0-2, con Letizia e Zorloni, per poi amministrare fino all’intervallo.

In una ripresa-fotocopia, è ancora il Real a fare possesso e il Cus a difendere con i denti, cercando fortuna in contropiede, ma Dal Vecchio  stoppa tutte le conclusioni di Battistella e compagni. Per Torino arrivano poi altre due marcature di Corio e Traverso, che fissano il risultato sul definitivo 0-4.

 

Simone Battistella (CUS Verona) <<Vista la serie di risultati negativi che hanno finora caratterizzato la nostra stagione, abbiamo deciso di apportare qualche cambiamento tattico e, per come è andata, ci fa ben sperare. La sfida contro Torino è stata meno sofferta e più combattuta delle ultime. Abbiamo ancora difficoltà sia offensive che difensive, ma tutto sommato siamo abbastanza soddisfatti della prestazione. Complimenti a Torino che ha saputo gestire, creare e difendere meglio di noi>>.

Il prossimo turno vedrà la sfida salvezza tra Piacenza e Verona.

 

Serie A – I risultati della 8a giornata (sabato 18gennaio):

Diavoli Vicenza – Lepis Piacenza: 18-1 (10-1)

CUS Verona - Real Torino: 0-4 (0-2)

Ferrara Hockey - Monleale Sportleale: 15-1 (4-1)

Milano Quanta - Asiago Vipers: 4-2 (2-1)

Cittadella HP – Ghosts Padova: 6-3 (3-0)

La classifica dopo 8 giornate: Milano Quanta punti 24; Diavoli Vicenza punti 21; Real Torino punti 19; HP Cittadella e Ghosts Padova punti 12; Asiago Vipers e Ferrara Warriors punti 10, Sportleale Monleale punti 9; Lepis Piacenza punti 3; Cus Verona punti 0.

News Hockey in line