Il weekend del 25-26 febbraio ha regalato agli atleti cussini tante belle emozioni e promettenti risultati, in occasione dell’importante campionato provinciale di Federazione che si è svolto a San Giovanni Lupatoto (VR).
Sabato è toccato alla complessa specialità degli obbligatori che ha visto scendere in pista la quasi totalità degli atleti agonisti, mentre domenica è stata la volta degli esercizi liberi.
Ha fatto il suo esordio, a una gara di questa portata, per la specialità degli obbligatori, VITTORIA BELLOTTI che, classe 2015 per la categoria Giovanissimi A, con due esercizi ben eseguiti ha conquistato il titolo di vicecampionessa provinciale! Si può dire un ottimo inizio per questa giovane atleta! Per la categoria successiva (Giovanissimi B 2014), è scesa in pista EMY DI NUBILA, che al suo secondo anno in Federazione ha sbaragliato la concorrenza laureandosi campionessa provinciale 2023 per gli obbligatori e vicecampionessa per la specialità del libero. La compagna EMMA BRUNELLI, al suo esordio, ha invece accusato un po’ di emozione di troppo e si è dovuta fermare al 7° posto della classifica degli obbligatori. È stata la volta poi degli atleti più “navigati”, con l’oro di FILIPPO CAVARZERE per la categoria Allievi Regionali A maschile (2011), per entrambe le specialità, e il podio, negli obbligatori, tutto cussino formato da GAIA GUISO, AURORA STRAZZER e CAMILLA GIOIA, rispettivamente al 1°, 2° e 3° posto per la categoria Allievi Regionali B (2010). Per il libero invece le ragazze, vittime di qualche errore di troppo, hanno chiuso in 5^ posizione per Camilla, 6^ per Gaia e 7^ per Aurora.
Per le divisioni nazionali ha fatto il suo esordio in categoria A, gareggiando con atlete di un anno più grandi, CATERINA RECCHIA (2009), che ha conquistato il secondo posto per gli obbligatori, mentre, a causa di un infortunio, ha dovuto rinunciare a partecipare per il libero.
Per la Divisione Nazionale B (2007), doppio titolo di vicecampionessa provinciale 2023 per VALENTINA RAVAZZIN, sia per gli obbligatori che per il libero.
GIULIA PETRONELA BEDA, classe 2005, ottiene il titolo di campionessa provinciale 2023 per la specialità degli obbligatori in categoria C con esercizi di alto livello.
Per la categoria Divisione Nazionale D, titolo di campionessa provinciale 2023 per gli obbligatori per ARIANNA ROSSETTINI, seguita subito dopo dalla compagna GIULIA FILIPOZZI. Le stesse atlete per la specialità del libero conquistano invece il secondo posto per Giulia e terzo posto per Arianna. Chiude la giornata di gare l’atleta MICHELE FILIPOZZI, con il titolo di campione provinciale 2023 per la specialità del libero.
“E’ stato un weekend impegnativo per i nostri ragazzi”, commentano le allenatrici Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza, “frutto di mesi di allenamenti che hanno portato i loro ben sperati frutti con belle sorprese da parte delle atlete più giovani e qualche riconferma da parte di quelle più grandi!”
Il CUS Verona, grazie ai bei risultati ottenuti, conquista il terzo gradino del podio nella classifica di società su un totale di 6 società partecipanti e il primo posto tra le società appartenenti al comune di Verona! Un applauso quindi alle allenatrici e agli atleti!