Lunedì, 19 Febbraio 2018 11:37

CUS Ultimate Frisbee: i Discover ai nastri di partenza

ultimate cus

Ai nastri di partenza la nuova stagione di Ultimate Frisbee, con parecchie novità. I Discover parteciperanno ai CIU 2018 con due squadre nella categoria Open, più alcune atlete scaligere che, come lo scorso anno, faranno parte delle Hub, un gruppo misto di atlete di Verona, Trento e Cremona. Le Serie A e B, quest'anno, passano da 10 a 12 squadre, con la fusione, invece, delle serie C e D, fino a questo momento nazionali, e che si divideranno invece in quattro gironi regionali.

La prima squadra cussina, dopo aver perso il pareggio per la salvezza lo scorso maggio, ha beneficiato del cambiamento voluto dalla Federazione, e ripartirà ancora dalla serie B, il prossimo 25 febbraio. I primi avversari saranno i Double D di Milano, poi arriveranno i Barbastrej Padova. Le Hub, invece, dopo il quarto posto dello scorso anno, apriranno la stagione contro le Tequila Rimini e le Alligators Casalecchio.

La seconda squadra dei Discover, nel girone Nord Est di Serie C, comincerà il suo cammino con due derby filati, prima contro Ufo Trento e poi contro Frisbaobab Vicenza. "Gli obiettivi sono salvarci senza arrivare ai playout, per la prima squadra, salire sul podio con le Hub e consolidare la seconda squadra, da sempre fucina di giovani" è il commento di Ivan Marchioni, allenatore Discover.

News Ultimate Frisbee