Giorno 2, ed ecco la prima medaglia per il CUS Verona!
La giornata si apre alle 9.50, quando entra sul tatami 2 il nostro cussino Lorenzo Faretta, accompagnato da Elia De Chiara. Il nostro atleta non è stato fortunato nel sorteggio, infatti si è dovuto confrontare fin da subito con uno dei candidati al titolo, il vice campione italiano Adda, portacolori del CUS Napoli. L’incontro è stato purtroppo perso dal nostro giovane Lorenzo Faretta, studente al primo anno di scienze motorie, ma siamo certi che avrà modo di rifarsi nelle prossime edizioni.
Alle ore 11.30 invece è scesa sul tatami del karate – specialità kumite - degli impianti Stellantis la nostra Chiara Massagrande, studentessa al terzo anno di Scienze Motorie, accompagnata dal maestro Diego Benedetti. Un bellissimo debutto, il suo: Chiara inizia alla grande, battendo per 2-1 l’atleta delle fiamme oro Giorgia Onori del CUS Roma. A seguire c’è stata la sconfitta contro Giorgia Cosimo del CUS L’Aquila, che comunque ha garantito l’accesso alla finale per il 3º posto.
L’incontro valido per la medaglia di bronzo è stato vinto dalla nostra Chiara con un ampio 8-0 ai danni di Alessia Treviso del CUS Perugia.
Complimenti Chiara! Sei tu la prima medaglia di questi Cnu2022!
Le parole di Chiara Massagrande: "Sono molto contenta del risultato, era da ottobre che non facevo una gara, a causa del covid e dei miei impegni. Vengo da un periodo in cui non mi sono allenata moltissimo, per impegni universitari, fra tirocini, tesi e tanto altro, quindi a maggior ragione sono soddisfatta. Il primo incontro è stato sudatissimo, ho dovuto recuperare lo svantaggio, il secondo incontro perso contro la vincitrice finale de L'Aquila mi spiace perchè stavo vincendo io; la finale per il terzo è stata tanta roba, complessivamente mi sono divertita un sacco e spero di rifarlo anche i prossimi anni. Mi spiace per gli Europei Universitari, c'era la possibilità di partecipare ma le iscrizioni sono già chiuse, in un futuro sarebbe interessante prendervi parte."