Finalmente a L’Aquila ci si sveglia con una bellissima giornata di sole, e lo spirito CNU si fa sentire forte al Centro Sportivo Centi Colella, colmo di atleti dei vari sport di squadra e sui campi del Circolo Tennis L’Aquila.
I ragazzi del calcio a 5, ieri mattina alle 9.30, sono scesi in campo contro il CUS Ancora, per quella che è stata la terza e ultima partita del girone. Avevamo a disposizione solo un risultato utile, la vittoria: così è stato. Con una formazione priva di Max e Alberto, mister Dustin Sturlese ha potuto contare sul contributo di tutta la rosa rimasta a disposizione.
Nel primo tempo andiamo in vantaggio con un gol di Marco Zantedeschi, raddoppiamo con Evio Xhaferllari, che segna una bella doppietta poco prima della fine del primo tempo.
Il secondo tempo ci vede ancora pericolosi e concentrati fino al triplice fischio finale, che decreta la nostra prima vittoria in questi CNU. Dopo 2 pareggi nei tempi regolamentari e una vittoria con un totale di 5 punti (a causa della revisione del regolamento che non contempla il risultato di pareggio), in seguito alla vittoria del CUS Napoli sul CUS Caserta, il CUS Verona non accede alle semifinali.
Il dispiacere è tanto ma altrettanto è l’impegno, la bravura e la correttezza che i nostri cussini hanno dimostrato sul campo. Si rientra a Verona a testa alta. In bocca al lupo a Max e Alberto per una pronta guarigione, e un grazie a tutto lo staff del CUS Verona calcio a 5, composto da Dustin, Fibra, Carlo e Nicolò, per aver portato il nostro CUS fino alle fasi finali dopo un lungo e difficile girone qualificazione.
Alle ore 15.00 è scesa in linea 5 la nostra Dalila Olto, per il turno di qualificazione nella specialità carabina 10 mt. Nel bellissimo poligono degli impianti del CUS L’Aquila la nostra cussina ha ottenuto accesso alla finale con un punteggio di 618,8 con 44 mouche.
Alle ore 19.30, il doppio CUS Verona Gabrieli/Cappelletti VS Gribling/Cortigiani ha concluso la spedizione del tennis. I nostri ragazzi perdono il primo set 6-2 e il secondo 6-3, uscendo così dalla competizione dopo una gran bella partita. Complimenti a tutti gli atleti!
Appuntamenti di oggi per il Day 5:
Alle ore 15 tutti a tifare per la nostra Dalila Olto che sarà impegnata nella finale nella specialità Carabina 10 mt.