Cus Verona, rimonta pazza della pallavolo femminile. Nel weekend torna l’ultimate

Ultimate a Padova.jpeg

Giornata decisiva per la pallavolo: nel girone A successo in rimonta per le cussine; nel girone B scontro diretto con la capolista Buttapietra. Ultima di Qualification Round per l’hockey in line. Torna in campo l’Ultimate.

 

PALLAVOLO

Vittoria preziosissima per la squadra femminile del girone A di Prima Divisione, che ad un passo dal dire addio alle ambizioni di promozione, tira fuori dal cilindro una rimonta clamorosa. Sotto di due set in casa contro Cà Brusà Planet Volley, le cussine riescono a risalire la china, vincendo due parziali ai vantaggi ed imponendosi al tiebreak (21-25 12-25 25-21 28-26 16-14). Un successo che permette alle veronesi di riscattare la prima sconfitta stagionale, subita nello scorso weekend, e di riprendersi momentaneamente il primato, raggiungendo Arbizzano a quota 43. Le rivali però devo ancora scendere in campo ed in caso di vittoria da tre punti, guadagnerebbero un’altra lunghezza sulle cussine. Occhio poi a Zevio, che potrebbe agganciare le gialloblù, rendendo il finale di campionato ancora più avvincente.

 

La partita che decide la stagione. È arrivato il giorno del big match tra le cussine e Primavera Buttapietra, rispettivamente seconde e prime della classe, queste ultime ancora imbattute dopo 17 giornate. Si gioca venerdì alle 21 al Palazzetto Bentegodi: tre i punti che separano la compagine del CUS del girone B di Prima Divisione femminile e la capolista, che difenderà il vantaggio nel match interno. All’andata Buttapietra si impose al tiebreak, dopo aver rimontato un set di svantaggio. La promozione passa da questo attesissimo scontro.

 

Venerdì alle 20:45 in campo anche la compagine maschile, impegnata sul campo di Caprino Consolini per la 20esima giornata di Prima Divisione

 

HOCKEY IN LINE

Libertas Forlì - CUS Verona vale un posto ai playoff contro gli Asiago Vipers. Ultima giornata di Qualification Round per gli scaligeri, impegnati sabato alle 20:30 in trasferta. La squadra di Buzzo è chiamata a vincere: i playoff sono già assicurati, ma con l’ottavo posto l’avversaria sarebbe Vicenza. Non di certo un accoppiamento comodo. I Vipers sono un’altra corazzata, ma è ancora impressa nella mente dei veronesi il successo in Coppa Italia, valso un posto alle Final Four. I gialloblù potrebbero sognare un’altra grande impresa.

 

Questi i match delle Giovanili:

  • Under 12: FOX Legnaro VS CUS Verona (domenica alle 15)
  • Elite/Under 18: CUS Verona VS GUFI Parma (domenica alle 11)
  • Under 16: CUS Verona VS Buja (domenica alle 12)

 

PALLACANESTRO

Undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione maschile. I ragazzi di Todeschini vogliono continuare la propria corsa. La prossima avversaria è la Polisportiva La Contea, che occupa la 15esima posizione con otto punti. L’appuntamento è sul campo dei vicentini venerdì alle 21:15.

 

Sabato alle 18:30 scenderà in campo la Promozione femminile. Le cussine saranno impegnate in trasferta contro Cestistica Rivana, che in classifica ha gli stessi punti delle gialloblù (18). 

 

Questi i match delle Giovanili:

  • Tigrotti: San Antonio VS CUS Verona (sabato alle 15)
  • Esordienti: CUS Verona VS Torri (domenica alle 11)
  • Allievi CSI: CUS Verona VS Bovolone (sabato alle 16 al Pala Casorati)
  • U13: Arilica VS CUS Verona (sabato alle 18)
  • U14: CUS Verona VS Arilica (domenica alle 11.15 al Gavagnin)
  • U15: Pescantina VS CUS Verona (sabato alle 17)
  • U17: CUS Verona VS Legnago (domenica alle 18 al Pala Casorati)

 

RUGBY

Nel weekend il minirugby fa tappa a Verona. Domenica di Festa del Rugby per il CUS, che sarà ospite dei Dingo, in via Tevere con tutte le categorie.

 

ULTIMATE

Continuano i campionati Open di seri B e serie C per la sezione Ultimate Flying disc. Questa domenica si giocherà la seconda tappa del campionato italiano. La Serie B sarà impegnata a Cremona per due sfide: alle 12 l’avversaria sarà Voladora, mentre nel pomeriggio (16:30) si gioca con One Trobe U20.

 

La compagine di Serie C va a Padova: alle 10 in campo contro CUS Padova Barbafighto, alle 16 contro ExtraFut.

News Eventi