Cus Verona, weekend sottotono. L’hockey in line frena a Cittadella, perdono anche le squadre di pallacanestro

CUS_hockey-22.jpg

Scopriamo insieme i risultati di questo weekend delle squadre del Cus Verona.

 

HOCKEY IN LINE

Terza battuta d’arresto in quattro partite per il CUS Verona Hockey, che dopo i tre punti della scorsa settimana, torna a rallentare, arrendendosi 4-2 al Cittadella. Uno stop pesante per la squadra di Buzzo, in uno scontro diretto che poteva permettere agli scaligeri di staccare le zone calde della classifica. Il rimorso è quello di non essere riusciti a mantenere il vantaggio conquistato in rimonta, subendo la controreazione degli avversari. Dopo l’iniziale 1-0 dei padroni di casa con Dal Ben, le marcature del solito Tombolato (quinto goal in due gare) e Crisci ad inizio ripresa avevano illuso i nostri ragazzi. Quattro minuti di fuoco della compagine padovana, che va in rete per tre volte (Dal Ben, Niceforo e Sihvonen), indirizzano la gara e valgono il risultato finale. Cittadella che scavalca il Cus, salendo a quota 4 punti, uno in più dei nostri ragazzi. 

 

Tabellino

Cittadella Hp: Gadioli, Frattini, Securo, Campos, Bortolan, Lago, Roffo, Baldan, Sihvonen, Dal Ben, Bergamo, Tomi, Lievore, Niceforo. All. Pierobon

Cus Verona Hockey: Cipriano, Lazzari, Crisci, Quirini, Magnabosco, Perini, Ederle, Stefano Arbasino, Lupi, Montolli, Carretta, Carrer, Zabbari, Olivieri, Tombolato, Sabaini. All. Buzzo

Arbitri: Gallo, Grandini

Marcatori: 2 Dal Ben (C), Tombolato (V), Crisci (V), Niceforo (C), Sihvonen

 

Sorride invece la compagine U18, che nella prima giornata del campionato Elite batte Forlì per 5-3. 

 

PALLACANESTRO
Weekend sfortunato per le nostre squadre di basket. Nel maschile, i ragazzi di coach Todeschini, iscritti al campionato di Divisione regionale 2, si arrendono in casa 47-60 al Psg Villafranca. Nei primi due quarti il ritmo è equilibrato, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nella ripresa i nostri ragazzi hanno perso palloni pesanti e faticato a trovare la via del canestro, senza mai riuscire a sbloccarsi davvero in attacco.

 

Domenica amara anche per le cussine, impegnate nella prima giornata del campionato di promozione. È l’Alpo basket ad imporsi di misura, col punteggio di 49-46. La partita è stata quasi sempre nelle mani delle padrone di casa, che sono riuscite a mantenere il vantaggio per tutta la gara. Negli ultimi minuti le veronesi hanno provato ad agganciare le avversarie, ma gli sforzi non sono bastati. 

News Eventi