Hockey inline: finisce il sogno per il CUS che viene eliminato in gara 3 della semifinale. Calcio a 5: grande inizio di Coppa. Basket: tanti impegni per le varie squadre.

 

Hockey inline

Finisce in gara 3 il sogno del CUS Verona e in finale ci va la favorita Milano. In gara 2, disputata in casa, i cussini perdono per 2 a 0 subendo un gol per tempo ma offrendo comunque una discreta prestazione giocandosela alla pari contro i più quotati avversari. Milano approccia la partita in maniera aggressiva costringendo subito Gadioli agli straordinari, il Verona prova a fare male in contropiede ma viene soffocato dalla pressione degli ospiti. Milano passa in vantaggio dopo un disco perso in maniera sanguinosa dal CUS, però sul finire del primo tempo la squadra di Tessari ha un calo di concentrazione che porta a qualche occasione per la squadra di Amadei non sfruttata a dovere dai gialloblù. Nella seconda frazione il Quanta raddoppia e gestisce, andando più volte nel finale vicino al terzo gol evitato solo da un superlativo Gadioli con un altro paio di miracoli.

Gara 3 si è svolta a Milano ed è finita 5 a 1 in favore dei padroni di casa, ma il risultato è troppo ampio per quello che si è visto durante i due tempi. Rimane qualche rimpianto per il CUS per alcune controverse decisioni arbitrali e per un dispendio eccessivo di energie fisiche e mentali nei quarti contro Trieste, mentre Milano ha avuto una settimana intera per preparare gara 1. Nella terza partita della serie è andato a segno Dal Ben per il Verona. 
Under 14

Successo importante per il CUS contro i Bludogs Montorio per 4 a 2. Cussini che volano a 27 punti al secondo posto in classifica a sole tre lunghezze dagli Asiago Vipers.

Calcio a 5

20180112_220715-1.jpg


Inizia come meglio non poteva il percorso in Coppa MSP per il CUS. La prima partita del girone finisce con il risultato di 8 a 3 per i gialloblù contro l'Athena. Il Verona inizia subito forte riversandosi nella metà campo avversaria, dopo qualche minuto di studio arrivano le prime occasioni e il match si sblocca. Il CUS domina e termina il primo tempo in vantaggio per 4 a 0. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa non si fermano e continuano ad attaccare. Gli avversari provano ad accorciare le distanze portandosi sul 6 a 3 ma negli ultimi scampoli di gara arrivano altri due gol che chiudono definitivamente i conti. Sono andati a segno per il CUS Martucci per due volte, Lorenzet con una doppietta, Messina, Binetti, Emko, Di Geronimo
I cussini tornano in campo stasera per la seconda giornata di coppa: appuntamento alle 21.30 contro i campioni in carica del girone B della serie B, l'A.C. Monzarella. Vi aspettiamo al Centro Azzurra di San Giovanni Lupatoto!

Pallacanestro

Settimana fitta di impegni per le squadre del CUS. Martedì scorso sono arrivate due vittorie: l'Under 19 ha sconfitto la Virtus Isola per 76 a 44, mentre l'Under 13 ha battuto il Cologna per 60 a 47. Giovedì i Senior CSI sono incappati in una sconfitta a Soave contro l'Alci per 61 a 45. Venerdì fra luci ed ombre: i DR2 CUS hanno trionfato contro la Contea con il risultato di 83 a 67, invece i DR2 GEMINI hanno perso contro Cerea per 67 a 41. Sabato gli Esordienti hanno vinto contro l'Est Veronese per 12 a 0 e il Baskin Verona è uscito sconfitto dalla partita contro il Baskin Mestre per 87 a 74. 

News Eventi