È iniziata la nuova stagione sportiva per le sezioni del CUS. In questo weekend sono state impegnate le squadre del calcio a 5 e del baskin.
CALCIO A 5
Il CUS ha affrontato il Cresole a Caldogno nella prima giornata della serie D FIGC. La partita è terminata con il punteggio di 3 a 2 in favore del Cresole. Il CUS passa in vantaggio con Lorenzet, gli avversari pareggiano immediatamente e al tramonto del primo tempo i cussini rimettono la testa avanti con la doppietta di Lorenzet. Al rientro dagli spogliatoi il Cresole attacca e centra il nuovo pareggio per poi, a stretto giro di orologio, completare la rimonta e portarsi in vantaggio. Da qui in poi è un dominio del CUS che assedia la porta avversaria senza però riuscire a trovare la via della rete anche per alcune contestabili scelte arbitrali. La nostra squadra torna in campo, per cercare di reagire subito, questo venerdì al Gavagnin alle 21.30 contro i Leonicena per la seconda giornata di serie D.
BASKIN
La nostra squadra ha partecipato ad un'amichevole contro il Victoria baskin al Palasandri di San Bonifacio. È stato un memorial, che si svolge dal 2019, per ricordare Davide, ragazzo tragicamente scomparso quell'anno a causa di una scogliosi molto grave e che militava nel Victoria. Il match si è svolto con il contorno di un palazzetto gremito e alla fine della partita hanno parlato il sindaco e l'assessore allo sport di San Bonifacio per poi premiare entrambe le squadre. Parlando della gara, è stata combattuta e ha visto avere la meglio il Victoria con un punteggio di 86 a 83; l'evento si è tramutato in una festa e ha riscosso grande successo.