Parte il progetto minirugby CUS Verona

thumbnail minirugby cus verona

Riparte il progetto di minirugby del CUS Verona. A Parona, sui campi di Via della Diga, a partire da sabato 2 aprile via al primo open day per bambini e bambine dai 3 agli 11 anni, che si svolgerà dalle ore 15 alle 17, con una merenda per tutti a concludere la giornata. A fare da cornice, la splendida area del Parco dell’Adige. L’iniziativa è il frutto del lavoro di promozione svolto nelle scuole materne e primarie della zona nord di Verona, in particolare dagli educatori Valeria Danzi e Alessandro Fainelli, con la supervisione del dirigente di riferimento Alessandro Beltrame. Lo spirito del nuovo progetto ovale è quello ludico e inclusivo di uno sport adatto alla crescita fisica, cognitiva e psicologica di bambini e bambine. Quello di sabato sarà il primo di una serie di appuntamenti che si ripeteranno fino all’11 giugno, con una giornata conclusiva di festa.

 

La giornata di sabato 9 aprile, invece, coinciderà con il weekend dell’Open Day nazionale del rugby, un importante progetto promozionale lanciato dalla Federazione Italiana Rugby.

 

Davide Adami, presidente CUS Verona: “Dopo alcuni anni riparte il progetto minirugby del CUS Verona. È un progetto finalizzato a un rugby gioioso e inclusivo, ma anche a promuovere l’attività degli impianti di Via Della Diga, un bellissimo spazio naturalistico e sportivo, e per animare l’area in vista della bella stagione, invitando bimbi e famiglie a venire a conoscere lo spazio e il Parco Verde Paradiso”. 

News Eventi