Sport Expo 2019: tre giorni di sport e natura per il CUS Verona

sport expo 2019

Tre giorni di sport, tre giorni di natura, tre giorni di attività frenetica ed entusiasmante con le scuole di Verona e provincia, e con tutti i visitatori, grandi e piccoli, che hanno animato lo Sport expo 2019

Il CUS Verona è stato uno dei grandi protagonisti dell'appuntamento, giunto alla 13^ edizione, che si è svolto dall'8 al 10 marzo alla Fiera di Verona. Ben tre gli spazi a marchio CUS: quello dedicato all'hockey in line, quello per tutte le attività sportive CUS, e la grande novità di quest'anno, Parco Verde Paradiso.

 

Durante i tre giorni di Sport expo, le sezioni sportive del CUS Verona si sono succedute in prove, dimostrazioni e attività dedicate ai più piccoli, per far scoprire loro discipline come il kendo, l'hockey, il pattinaggio, il volley, il frisbee, la canoa, il karate, il quidditch, il calcio a 5 e la scherma. Qualche palleggio, percorsi per prendere confidenza con i pattini, qualche mossa sul tatami, tiri a rete e con il frisbee, caschetto e giubbotto sulle canoe, sono state solo alcune delle attività proposte. 

Non sono mancati, naturalmente, saggi e dimostrazioni fatti dagli atleti cussini. I nostri kendoka hanno stregato gli spettatori grandi e piccoli, karate e chanbara si sono succeduti sul tatami, i ragazzi del pattinaggio hanno dato grande prova di sè, il quidditch e il calcio a 5 sono stati protagonisti di amichevoli e allenamenti entusiasmanti. 

 

Di fronte all'area sportiva, intanto, prendeva vita l'area Parco Verde Paradiso, un primo assaggio del progetto che sta nascendo nell'area dei campi di Parona. Percorsi di Herbert, un piccolo orto botanico dove scoprire come piantare i semi, scoprire la stratificazione del terreno e molto altro. Protagonisti assoluti i più piccoli, che si sono divertiti con vasi e terriccio, armonizzando il fascino per la natura con i percorsi studiati per stimolare la motricità. 

News Eventi