Mercoledì, 26 Febbraio 2020 10:31

CUS Calcio a 5: Agli ottavi di Coppa la spuntano i Leoni

cvLeoni-CUS.jpg

Il trend attuale non trova una svolta, venerdì in quel di Montebello arriva un'altra sconfitta, che decreta l'uscita dei cussini dalla Coppa.

Gara approcciata bene dai ragazzi di mister Aquaro, che nel primo tempo provano a creare gioco, e avrebbero anche delle belle opportunità per portarsi in vantaggio. Alle prime disattenzioni, entrambe da calcio piazzato, arriva il doppio svantaggio: è Zoppellaro, prima da rimessa laterale e poi da calcio piazzato e portare in vantaggio i padroni di casa. Qualcosa scatta nell'orgoglio CUS, i nostri ragazzi si ributtano in avanti e prima sprecano ancora una buona chance per dimezzare lo svantaggio. Dopo pochi minuti, grazie ad una bella azione personale di Pozzato che serve l'accorrente capitan Sturlese, portano il risultato cosi sul 2-1, parziale che determina anche la fine del primo tempo.

Nella ripresa, continua il momento positivo per i cussini, che si apre con un buon recupero palla in area CUS, concretizzato poi grazie ad una bella discesa sulla sinistra di Sabatino, che dribbla tutti e sigla il 2-2. Purtroppo questo episodio rimarrà quasi isolato nella ripresa, perché non passano molti minuti e i nostri ragazzi vanno sotto di nuovo. Il troppo nervosismo porta al secondo giallo per Nicolis e la relativa inferiorità numerica, che ci manda sotto 4-2. Sul finale altro rosso a Sabatino, che ferma a metà campo un avversario, secondo il direttore di gara è ultimo ultimo uomo, arriva cosi il 5-2 per i Leoni che decretano il termine della partita.

Padroni di casa sempre sul pezzo, concentrati e anche quando sono stati raggiunti sul 2-2, non hanno mollato un centimetro.

Dal canto nostro, la prova generale è stata molto positiva fino ad un certo punto, poi voi il nervosismo, vuoi la frustrazione per un periodo molto negativo, ci siamo bloccati sprecando un sacco di occasioni e indirizzando cosi la gara verso un altra sconfitta.

La stagione non è sicuramente delle migliori, ma come già scritto in precedenza, il nostro obbiettivo è affrontare ogni gara futura come fosse una finale, per raggiungere la salvezza della categoria a tutti i costi!

Visto il momento molto particolare a livello nazionale, è saltato l'allenamento di lunedi, da sta sera riprendiamo gli allenamenti, in una situazione generale davvero complicata. Venerdi il campionato è sospeso.

Attendiamo inoltre istruzioni, per quanto riguarda la gara d'esordio ai CNU 2020 della nostra rappresentativa universitaria, prevista per martedi 3 Marzo contro il CUS Piemonte Orientale. 

#CUSveronaPAURAnonNEha



News Calcio a 5