Domenica, 02 Aprile 2017 00:41

CUS Calcio a 5: vittoria contro la Virtus Thiene e salvezza matematica

SalvezzaCus-Thiene.jpg

VENERDI 31 MARZO 2017
PALAZZETTO GAVAGNIN - VERONA

Marcatori CUS VERONA C5 (5): CORSI - MANCA - CORDIOLI M. - NICOLIS - PETRONE

Marcatori VIRTUS THIENE (0)

Ebbene si, l'obbiettivo è stato raggiunto: a tre giornate dal termine del campionato i nostri cussini sono ufficialmente salvi, la C2 Veneta sarà il palcoscenico dove i nostri ragazzi giocheranno anche nella prossima stagione.

La sfida contro la Virtus Thiene era una gara cruciale, una finale, il vincente salvo, il perdente a rischio retrocessione. Il CUS si è presentato al Pala Gava privo di Ditta e del neo dottore Murtas oltre all'under Jaseragic e a padron Zambon, ma con un ritrovato Corsi.

Prima parte di gara molto equilibrata, squadre che si studiano e rischiano il meno possibile. Il CUS passa in vantaggio grazie ad una punizione potente di Corsi che festeggia al meglio il rientro. Subito dopo scelta sorprendente degli ospiti, che mettono subito quinto uomo riuscendo a mantenere il possesso palla e rendendosi pericolosi in più occasioni, senza tuttavia incidere. Il CUS si chiude in difesa in maniera ordinata e grazie ad un intercetto, Manca approfitta e dalla distanza sigla il 2-0 che porta le squadre negli spogliatoi.

La seconda frazione di gara riprende com'era finita la prima, la Virtus schiera subito il portiere di movimento, creando occasioni importanti ma sprecando parecchie occasioni sotto porta. Da una di queste iniziative, Cordioli para sicuro e ci prova dalla sua area, trovando la terza marcatura verde-blu, gol pesantissimo per gli ospiti che chiude la gara. Il CUS non si ferma qui: Corsi sale in cattedra e regala ancora qualche giocata rilevante, da due sue iniziative arrivano altre due marcature, prima quella fortunosa che porta al gol Nicolis che insacca involontariamente un tiro calciato da Corsi sul palo, seconda quella che porta la firma di Petrone che segna sul secondo palo.

Grande soddisfazione in casa CUS Verona, tutti i ragazzi si sono uniti per raggiungere questo obbiettivo ed ognuno dei nostri atleti è stato fondamentale in questa stagione. Verrà il momento dei ringraziamenti, intanto bisogna godersi questo risultato e questa salvezza raggiunta anche se con mille difficoltà, un sacco di assenze e qualche infortunio di troppo.

Ora chiudiamo al meglio la stagione con il trittico Noventa, Audace ed Hellas Verona. 

ANCORA UNA VOLTA FORZA CUS!!!

News Calcio a 5