Mercoledì, 22 Febbraio 2023 11:17

CUS Pattinaggio: esordi e soddisfazioni ai Regionali Aics

gruppi spettacolo aics

Domenica 19 febbraio si è svolto a Montebello vicentino il campionato regionale AICS gruppi promo, che ha visto scendere in pista più di 40 formazioni in una giornata di colori, musica e spettacolo.

 

Due le formazioni in gara per il CUS Verona: il quartetto master CRAZY LIGHTS, formato dalle veterane Linda Dal Molin, Elisa Campara, Annachiara Padovani e Linda Dalla Montà, allenate da Giorgia Cavalleri e Ilaria Morbioli, ha presentato la nuova coreografia creata grazie al prezioso aiuto di Francesca Zanca, della società San Lazzaro di Mantova, dal titolo “Tornerà il sereno”. Tanti i quartetti in gara, ma le Crazy sono riuscite a conquistare con i denti la top ten, classificandosi al nono posto.

“Le nostre quattro ragazze hanno dimostrato di riuscire ad eseguire in gara il nuovo programma con difficoltà maggiori rispetto alle scorse stagioni”, commenta una delle allenatrici, “hanno ancora molto lavoro da fare per presentarlo al meglio, ma la strada è sicuramente quella giusta!”

 

Esordio assoluto invece per il piccolo gruppo master ATHANATOS, che dopo solo pochi mesi di preparazione ha presentato il disco dal titolo “Batteria scarica”. Le ragazze, allenate da Giulia e Sara Nodari, hanno rotto il ghiaccio in una competizione regionale, neofite di questa difficile specialità, hanno tenuto alto il morale e si sono classificate al decimo posto! Il commento delle allenatrici: “siamo molto soddisfatte delle ragazze che si sono messe in gioco in questa prima prova con un gruppo di nuova formazione. Una gara importante e un punto di partenza per i prossimi appuntamenti della stagione”. Complimenti quindi a questo numeroso gruppo formato da Vittoria Canteri, Alessia Farcas, Giulia Ferrari, Grace Growcock, Gaia Lonardi, Sofia Mastrodonato, Eleonora Mezzani e Chiara Pertile!

 

Il prossimo evento che vedrà impegnato il quartetto Crazy Lights è programmato per il 18-19 marzo a Forlì, dove le ragazze parteciperanno al Campionato Nazionale AICS. In bocca al lupo!

News Pattinaggio artistico a rotelle