Martedì, 07 Febbraio 2023 17:55

CUS Pattinaggio: i regionali Aics obbligatori regalano tanti podi

cus gruppo pattinaggio

Continuano i promettenti risultati degli atleti agonisti del CUS Verona Pattinaggio Artistico che domenica 5 febbraio a Vigasio (VR) hanno partecipato al CAMPIONATO REGIONALE AICS per la specialità degli Obbligatori, che richiede molta concentrazione, allenamento e precisione.

 

A iniziare il pomeriggio di gare sono state le atlete veterane delle categorie Divisioni Nazionali. Per la categoria D, titolo di vicecampionessa regionale per Arianna Rossettini, seguito al terzo gradino del podio dalla compagna Giulia Filipozzi; per la C ottimo risultato anche per Giulia Petronela Beda che si classifica al secondo posto. Filippo Cavarzere, per la categoria Allievi Regionali A maschile, si laurea campione regionale AICS con un netto distacco dal secondo classificato. Per la categoria subito successivo, gli Allievi Regionali A, tripletta cussina con Gaia Guiso al vertice, seguita dalle compagne Aurora Strazzer e Camilla Gioia che, seppure con qualche errore nel secondo esercizio, dimostrano di voler continuare a mettersi in gioco in questa difficile specialità.

 

Nella serata è stata poi la volta delle atlete più giovani, entrambe classe 2014: Emy Di Nubila, ormai veterana anche lei, completa due esercizi senza sbavature e si piazza al secondo posto della classifica conquistando il titolo di vicecampionessa regionale AICS; esordio assoluto e decisamente positivo per questa specialità invece per la compagna Emma Brunelli che dopo un primo esercizio da podio, perde qualche punto nel secondo e si deve fermare ai piedi del podio.

 

Grande assente della giornata Caterina Recchia che, a causa di un infortunio, ha dovuto rinunciare alla competizione a pochi giorni dalla data.

 

Un applauso doveroso va alle allenatrici Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza che, seppur andando spesso controcorrente, continuano a portare avanti questa specialità, poco spettacolare ma sicuramente utile e propedeutica anche per le altre specialità più coreografiche della disciplina. 

News Pattinaggio artistico a rotelle