Venerdì, 10 Settembre 2021 13:18

CUS Pattinaggio: i risultati della Rassegna Nazionale Aics

rassegna aics 2021

La Rassegna Nazionale Aics appena conclusa a Misano Adriatico ha regalato tante soddisfazioni al CUS Verona Pattinaggio. Tante medaglie, ma non solo, perchè ci sono stati tanti esordi importanti di pattinatrici molto giovani, che hanno tenuto alti i colori CUS alla loro prima esperienza nazionale.


La prima a scendere in pista è stata Giulia Filipozzi, che gareggiando verso la mezzanotte, ha dovuto tenere alta la concentrazione. Entrata come prima della sua categoria (Special gr.7), Giulia ha commesso qualche errore che non le ha permesso di scalare la vetta. A un passo dal sogno del podio, si è quindi dovuta fermare al quarto posto, confermando come sempre la sua grandissima passione.

Poi è toccato a Emy Di Nubila (2014), per la Cat. Junior AICS: seppure con qualche timore iniziale, grazie al supporto di tutto il palazzetto, è entrata in pista al suo primo campionato nazionale, portando a termine un disco di gara veloce e ben eseguito, conquistando un grande terzo posto al suo esordio!
Caterina Recchia (2009), Cat. Azzurrini gr.3, ha eseguito un disco ai limiti della perfezione, con trottole e salti di buon livello che le è valso un 13^ posto e un po' di amarezza, ma anche la consapevolezza di aver portato a termine un'ottima prova.

 

Grandi soddisfazioni anche dagli atleti maschi, con Filippo Cavarzere (2011), per la categoria Azzurrini gr.2, con un disco di gara veloce conquista il secondo gradino del podio. Una vera scommessa, per un talento che ha ancora molta strada da poter percorrere per crescere sempre di più. Per l’ultima categoria livelli, Special gr.2, le nostre atlete hanno dato prova di grande carattere presentando difficoltà di alto valore tecnico: Gaia Guiso conquista la medaglia d'argento, a pochi decimi dal primo posto; Camilla Gioia, reduce da un infortunio che l’ha bloccata per l’ultimo mese di allenamenti, presenta salti ben eseguiti e ottiene il terzo posto; Aurora Strazzer, con un disco frizzante, si cimenta in difficoltà nuove eseguendole in modo pulito, ottenendo un quarto posto che dimostra i suoi grandi miglioramenti.

Infine, è toccato a Valentina Ravazzin (2007), per la cat.Azzurrini gr.4, in una delle categorie più numerose della giornata, con grinta ha sfiorato là top ten conquistando l’undicesimo posto. Michele Filipozzi (2003), per la categoria Divisione Nazionale C (FISR), ha concluso, dopo un anno decisamente complicato che lo ha visto lontano dalla pista di allenamento per diversi mesi, conquistando il terzo posto.

 

Questi eccellenti risultati proiettano il CUS Verona in alto nella classifica di società, con un eccellente 24^ posto su un totale di circa 130 società partecipanti.

Un risultato decisamente importante, frutto di impegno, passione e tanto lavoro, per cui vanno ringraziate in primis le allenatrici Silvia, Stella e Serena, come sempre instancabili nel lavorare giorno dopo giorno con inesauribile passione!

News Pattinaggio artistico a rotelle