Giovedì, 08 Ottobre 2020 12:02

CUS Pattinaggio: pioggia di medaglie ai Provinciali AICS

provinciali san giovanni
Seconda gara post lockdown per i nostri atleti agonisti, dopo la partecipazione a inizio settembre alla rassegna nazionale AICS di Misano Adriatico (RN) che ha visto il trionfo del nostro campione Michele Filipozzi insieme a tanti altri ottimi risultati.


Sul parquet del Palalupatotina si sono svolti i campionati provinciali AICS che hanno visto scendere in pista 10 atleti cussini che con passione e precisione hanno portato a casa ben 9 medaglie.
Sabato 3 ottobre ha aperto la competizione la nostra ormai veterana Arianna Rossettini (classe 2003) che per la categoria Livelli Special ha portato a casa il titolo di campionessa provinciale. Non da meno porta a casa il titolo anche il giovane Filippo Cavarzere (classe 2011) per la categoria Junior Plus.
Valentina Ravazzin, anno 2007 e lontana dalle competizioni ormai da quasi un anno, si è dovuta invece fermare ai piedi del podio, ma dimostrando i suoi miglioramenti. Per la categoria federale Esordienti Regionali B (2009), Caterina Recchia con solo una sbavatura in una difficoltà ha conquistato il terzo posto e la medaglia di bronzo.


Domenica 4 alle prime luci del mattino sono scesi in pista l’ormai veterano Michele Filipozzi che per la categoria federale Divisione Nazionale C maschile ha presentato elementi di alto livello tecnico dimostrando i grandi miglioramenti ottenuti e conquistando un’altra volta il titolo di campione provinciale.
È stata poi la volta del nostro trio magico che dopo aver conquistato l’intero podio al campionato regionale di fine febbraio, ultima gara prima del lockdown, replica l’impresa per la categoria Esordienti Regionali A, anno 2010.
Gaia Guiso conquista la medaglia d’oro, seguita subito dopo da Camilla Gioia al secondo posto e dalla sua compagna Aurora Strazzer al terzo! Con i loro dischi di gara precisi e ben interpretati dimostrano ancora una volta le loro grandi possibilità.


Ultime atlete a scendere in pista le giovanissime Sofia Pennasilico e Alice Ederle (anno 2012) che, ripresi solo da poco gli allenamenti, con eleganza portano a casa rispettivamente il primo e il secondo posto della categoria.


Siamo davvero contente e soddisfatte di come si sono dimostrati pronti i nostri atleti”, commentano le allenatrici Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza, “il lockdown non è stato facile per nessuno, ma per chi pratica sport a livello agonistico dover stare fermi perdendo l’intera stagione, che sarebbe iniziata a marzo e terminata a maggio/giugno, è stata una vera e propria sofferenza. Abbiamo ripreso gli allenamenti, anche dei corsi promozionali, mantenendo la distanza tra gli atleti e applicando tutte le procedure di sanificazione e disinfezione necessarie per poter tornare a indossare i pattini in piena sicurezza. Per i nostri atleti è stato salvifico e per noi allenatrici estremamente emozionante!”

News Pattinaggio artistico a rotelle