Sabato, 05 Gennaio 2019 14:35

CUS Pattinaggio: un Natale sui pattini

16.jpg

L’anno solare è finito nel migliore dei modi per la sezione pattinaggio artistico del CUS Verona, con lo spettacolo di Natale sui pattini, consueto appuntamento per scambiarsi con atleti, genitori e simpatizzanti gli auguri di buone feste.
Lo spettacolo ha visto scendere in pista oltre 150 atleti, egregiamente coordinati dalle allenatrici e responsabili di sezione che sempre, con grande passione e amore per questo sport, hanno portato in scena la magia del Natale in tutte le sue forme e le sue caratterizzanti figure.


Inizialmente sono stati presentati i quartetti spettacolo di nuovissima formazione, derivati dallo scioglimento del piccolo gruppo Gamble che dopo tanti anni ha dovuto dire addio alle competizioni. Il quartetto “CRAZY LIGHTS”, quartetto giovanissimo formato da Elisa Campara, Linda Dal Molin, Linda Dalla Montà e Annachiara Padovani; “SERENDIPITY”, nato solo da poche settimane e formato da Giulia Filipozzi, Anna Turetta, Veronica Rinaldi e Alona Maria Verzini; “FLAMES”, quartetto nato dalla forte passione e volontà delle atlete veterane Arianna Corsi, Martina Fianco, Nicole Moreno e Giulia Salvaro; “ZAHIR QUARTET”, nato dalla collaborazione sempre presente e positiva con la società Nuova Guarino e formato dalle atlete cussine Sara e Giulia Nodari, insieme alle atlete Anna Cisamolo e Giulia Zuppini.
In bocca al lupo a questi quartetti, una specialità molto difficile e di alto livello tecnico!

Gli atleti hanno dato poi il via alla storia più magica del Natale, dalla neve con i suoi pupazzi sorridenti, le frizzanti letterine che corrono dagli gnomi che con impegno costruiscono spettacolari regali per tutti i bambini. Le renne che trainando la slitta aiutano Babbo Natale e le nataline a portare i regali in tutto il mondo, non senza l’arrivo dell’antipatico Grinch che poi però si fa sorprendere dall’allegria del Natale!


Durante la serata non è di certo mancata l’esibizione della coppia artistico formata da Michele Filipozzi e Giulia Petronela Beda, che sempre eleganti e affiatati hanno fatto emozionare tutto il pubblico, e sempre presente la simpatica lotteria di Natale che quest’anno come primo premio aveva in palio un bel viaggio.
La serata è terminata poi con i ringraziamenti per le allenatrici e per tutto il comitato genitori che nel pomeriggio e nei giorni precedenti hanno permesso la realizzazione dello spettacolo. Non potevano infine mancare gli auguri migliori di Buon Natale davanti a un rinfresco gentilmente offerto da tutti i genitori degli atleti.
Per un anno solare che termina però c’è sempre un anno sportivo che inizia! Sono infatti già in programma numerose gare e trofei a cui parteciperanno i nostri atleti, dai federali ai promozionale...e perché no anche appuntamenti per i più piccini!

Restate quinti tutti collegati con il sito e con la pagina facebook del CUS VERONA PATTINAGGIO per i prossimi appuntamenti!

News Pattinaggio artistico a rotelle