Venerdì, 22 Giugno 2018 16:05

CUS Pattinaggio: terminati i corsi, l'attività non si ferma

35882959_10216153083320327_2422202954686660608_n.jpg

Si è svolto da giovedì 14 a domenica 17 giugno il “10° Trofeo AICS città di San Giovanni Lupatoto” che ha visto scendere in pista numerosi atleti provenienti da diverse province venete e non!
La nostra società ha schierato 15 tra le atlete più promettenti che hanno portato a casa ottimi risultati e numerosi podi.

Giovedì 14 giugno la competizione è iniziata con le categorie Livelli AICS. Per la categoria Azzurrini 2009-2010, Caterina Recchia presentando un disco pulito e veloce ha conquistato il secondo posto e il titolo di vicecampionessa, mentre Camilla Gioia, più piccola di un anno ma già decisa a diventare la futura campionessa ha migliorato notevolmente le difficoltà tecniche, ma con qualche errore nelle trottole ha chiuso al quinto posto.
Per la categoria Azzurrini 2003-2004 sono scese in pista due veterane ormai delle gare che, con il disco leggermente modificato per il regolamento AICS, hanno conquistato il podio! Arianna Rossettini con un disco elegante e sicuro ha conquistato la medaglia d’oro e quindi il gradino più alto del podio, mentre Elena Saccani un tanto atteso terzo posto.
Nella seconda parte di gara sono state le nostre piccole atlete a mettersi in gioco per la categoria Junior 2009-2010. Tutte classe 2010 e divertenti come sempre Gaia Guiso, Alice Graziani e Aurora Strazzer hanno ottenuto il quarto, sesto e settimo posto. A un soffio dal podio siamo sicure che il futuro per loro sarà sicuramente roseo.
Per terminare la giornata è scesa in pista alle 22.00 per la categoria Special 2005-2006, Giulia Beda che con determinazione e anche un po’ di stanchezza ha conquistato il secondo posto su un totale di più di 10 atlete.

Domenica 17 giugno hanno aperto le danze le atlete del gruppo Agonistico.
Per la categoria Professional Giovanile (2004 e prec) un meritatissimo secondo posto è stato conquistato dalla nostra atleta dell’anno Veronica Rinaldi che presentando buone difficoltà tecniche e un disco completo ha lasciato tutti a bocca aperta. Qualche imprecisione di troppo per Benedetta Rasconi che, seppur più piccola delle avversarie, è stata allegra e frizzante come sempre, portando a casa il quinto posto.
Infine per la categoria Professional Ragazzi (2006-2005) il nostro quartetto di nuovissima creazione ha gareggiato per il singolo ottenendo anche in questo caso ottime prestazioni. Elisa Campara, dopo lo splendido primo posto del trofeo primavera, ha bissato il risultato conquistando la medaglia d’oro anche in questa occasione. Una decisa riconferma delle sue notevoli capacità artistiche e tecniche! Subito dopo la sua compagna, ottiene il secondo posto Annachiara Padovani che a pochissimi decimi di distanza porta a casa un disco pulito e senza errori.
A un soffio dal podio anche la nostra atleta Linda Dal Molin che, entrata in pista tra le prime atlete, ha ottenuto un punteggio nettamente più alto di molte avversarie e il suo quarto posto fa ben sperare per il futuro! Qualche posizione più avanti per Linda Dalla Montà che con qualche piccolo errore nei salti conclude la sua gara in nona posizione.

“Siamo estremamente soddisfatte” commentano le allenatrici del gruppo federale Serena, Stella e Silvia, “le nostre atlete nonostante abbiano terminato l’anno sportivo hanno mantenuto alta la guardia e la concentrazione e si sono allenate con costanza anche con il caldo e la stanchezza”.
Ilaria e Giorgia, allenatrici del corso Agonistico, hanno confermato l’estrema soddisfazione per le loro atlete, “ottenere 3 podi su 6 atlete in gara e in sole 2 categorie ha è stato decisamente motivante non sono per le atlete che hanno chiuso la stagione sportiva ottimamente, ma anche per noi allenatrici che vediamo i miglioramenti e gli allenamenti dare i loro frutti”.

News Pattinaggio artistico a rotelle