Lunedì, 17 Giugno 2019 15:14

CUS Pattinaggio: il trofeo di San Giovanni Lupatoto fa il pieno di premi!

TROFEO SAN GIOVANNI.jpg

Si è appena conclusa l’undicesima edizione del “Trofeo città di San Giovanni Lupatoto AICS”, che ha visto scendere in pista numerosi atleti proveniente non solo da Verona, ma anche da altre province venete. Quattro giorni di competizioni a ritmi serrati, e grandi soddisfazioni per tutti.
Per il CUS Verona Pattinaggio hanno partecipato 26 atleti e ben la metà di loro sono andati a podio in 17 categorie differenti.

Giovedì e venerdì pomeriggio, le gare delle categorie Livelli si sono svolte all’aperto e, nonostante il sole e il caldo, i nostri atleti hanno saputo gestire l’ansia portando a casa dei buoni dischi di gara.
Per la categoria Junior gruppo 1, Alice Graziani e Aurora Strazzer hanno ottenuto rispettivamente il 6° e 7° posto in classifica con dischi puliti e senza commettere errori. La loro compagna Ginevra Bastasini, per la stessa categoria gruppo 2, ha sfiorato il podio arrivando in 4^ posizione.
Elisa Campara, per la categoria Junior gruppo 4, ha chiuso la gara 5^ posizione con qualche piccolo errore dovuto alla stanchezza e al caldo.

Per gli Azzurrini ha fatto il suo esordio in categoria Filippo Cavarzere che, nonostante qualche sbavatura, ha conquistato il 1° posto e il titolo di campione. Per la stessa categoria femminile, sono scese in pista Camilla Gioia e Gaia Guiso che si sono dovute accontentare del 4° e 5° posto.
Per concludere le gare del primo pomeriggio per il gruppo 2 degli Azzurrini Caterina Recchia, gareggiando con atlete più grandi ed esperte ha chiuso la sua gara in 8^ posizione.
La sera è stata poi la volta delle nostre atlete veterane che, per la categoria Special, hanno portano a casa due podi. Giulia Beda per il gruppo 3 ha ottenuto il 3° posto, mentre Arianna Rossettini per il gruppo successivo ha conquistato con i denti il primo gradino del podio laureandosi campionessa.

Nel weekend si sono svolte al chiuso le gare delle categorie Promozionali, dove le nostre atlete hanno dato il meglio di sé portando in casa CUS numerose soddisfazioni.
Sabato, per la categoria Classic Basic Ragazzi, ottime esecuzioni hanno permesso a Eleonora Mezzani e Micol Bargiacchi di conquistare il 1° e il 2° gradino del podio, mentre per il Classic Plus Giovanile l’eleganza di Giulia Lissandrini non ha lasciato alcun dubbio ai giudici che l’hanno proclamata vincitrice della sua categoria!
Per il Classic Plus Ragazzi ottima prova di Petra Hegazi, che gareggiando contro ben undici avversarie ha sfiorato il terzo gradino del podio ottenendo un promettente 4° posto.
E’ stata poi la volta della categoria Master Giovanile dove il podio è stato tutto colorato con i colori cussini: Vittoria Canteri con una prestazione di alto livello ha conquistato il 1° posto seguita subito dopo da Sara Khachab e Letizia Ghirlanda rispettivamente 2^ e 3^ classificata.
La sera sono scese in pista poi le atlete del gruppo avanzato che, commettendo qualche piccolo errore, hanno comunque gareggiato a testa alta in categorie competitive.
Per il Professional Giovanile, Linda Dalla Montà, una delle più giovani della categoria, per pochi decimi si è dovuta fermare al 4° posto, mentre le sue compagne di squadra Veronica Rinaldi e Anna Turetta hanno chiuso la gara all’ottavo e decimo posto.
Infine per il Professional Ragazzi buona prova anche per Linda Dal Molin che ha ottenuto il 5° posto.

Domenica, largo alle emozioni con le nostre giovani future campionesse.
Per le piccolissime di soli 5 anni, sorrisi e divertimento hanno fatto da padroni. La nostra giovane Emy Di Nubila, eseguendo un disco di gara veloce e pulito, ha conquistato il 3° posto in classifica, mentre Emma Brunelli, che si è fatta tradire da un po’ di emozione di troppo, ha chiuso ai piedi del podio in 4^ posizione.
Per la categoria Classic Basic Primi Passi, scontrandosi con oltre 15 atlete proveniente anche da altre province venete, Jennifer Puscasu, atleta super e reduce già da un bellissimo 1° posto al trofeo primavera, conquista questa volta il titolo di vicecampionessa, seconda solo ad un’atleta di Vicenza.
Per chiudere queste 4 giornate di gara sono scese in pista le due giovani atlete del corso Avanzato che hanno dato grande prova di carattere.
Vittoria Rasconi con un disco veloce, divertente e pulito ha conquistato un meritatissimo 1° posto laureandosi campionessa contro ben 15 atlete.
La sua compagna Giada Dalgal, ultimissima a gareggiare per il CUS Verona, mantiene alta la concentrazione ed esegue un disco di gara sublime senza errori conquistando il 2° grandino del podio in un’altra categoria numerosa.
Oltre alle gare di singolo, venerdì è stata la volta anche dei gruppi spettacolo, dove la nostra società, neofita nel mondo dei quartetti, ha partecipato con due formazioni nuovissime.
Il quartetto Zahir Quartet in cui militano le nostre allenatrici Sara e Giulia Nodari, ha ottenuto il 5° posto in classifica con il disco di gara intitolata “Amore e Psiche”, mentre il quartetto Serendipity, formato dalle giovani atlete Veronica Rinaldi, Anna Turetta, Alona Maria Verzini e Giulia Filipozzi, alla sua seconda competizione ha chiuso in 6^ posizione con il disco intitolato “Come in un deserto”.
Risultati stupefacenti per le nostre atlete, che ora possono permettersi un po’ di sano e meritato riposo estivo. Le allenatrici si dicono estremamente soddisfatte dei risultati ottenuti quest’anno, frutto di grande lavoro, estrema passione e rapporti personali che vanno ben oltre lo sport.
Un applauso quindi a tutti questi atleti e alle allenatrici Arianna, Giorgia, Giulia, Ilaria, Martina, Sara, Serena, Silvia, Stella e Vittoria!

News Pattinaggio artistico a rotelle