Martedì, 29 Novembre 2016 15:17

CUS Calcio a 5: Weekend e inzio settimana negativi per il futsal

IMG-20161129-WA0014.jpg

Il resoconto del weekend per i ragazzi del calcio a 5 non è assolutamente positivo, purtroppo nella gara di campionato i ragazzi di Sturlese, hanno subito l'ennesima sconfitta casalinga per 3-4, non riuscendo cosi a sfatare il tabu del Palazzetto Gavagnin, nel quale la compagine verde-blu non ha ancora vinto una gara ufficile.

La partita è stata comunque di buon livello, si è assistito ad una gara tiratissima ed in bilico fino all'ultimo minuto di recupero del secondo tempo. Gli atleti di casa hanno combattuto contro gli avversari ma anche contro la sfortuna ed i torti arbitrali, oltre quelli arrivati dal giudice sportivo, che in settimana ha squalificato clamorosamente il portiere sbagliato della compagine veronese.

Una svista, questa, costata cara alla dirigenza cussina, che si è resa conto solo nella mattinata di venerdì dell'accaduto e non ha voluto rischiare ulteriori problemi disciplinari, preferendo l'esclusione dei due fratelli Cordioli dai 12 convocati.

L' ennesimo errore da parte della federazione, che dopo la beffa inflitta alla compagine veronese nella finale di coppa Veneto a maggio, bissa con un altro errore l'exploit primaverile.

La gara ad ogni modo non ha risentito dell'assenza dei due estremi difensori cussini ed anzi, ha regalato al pubblico grandi emozioni e tanti gol, ma alla fine ha avuto la meglio un Noventa ben organizzato e determinato a portare a casa i tre punti fino all'ultimo istante.

Purtroppo le poche gioie di venerdì devono sommarsi alla sconfitta subita nella serata di ieri al Palaferroli di San Bonifacio, dove un Cus completamente rimaneggiato è sceso in campo per disputare il secondo turno di Veneto Futsal Cup. Ne è uscito fuori un 5-1 per la squadra di casa che ha decretato l'uscita di scena dalla competizione dei verde-blu.

Ora la testa andrà al big match di venerdì contro l'Hellas Verona. La trasferta di Zevio può sembrare a molti proibitiva ed arriva in un momento in cui la formazione CUS, si ritrova un pò incerottata, ma davanti ci sono ancora alcuni allenamenti per poter preparare la gara al meglio e battersi con onore fino all'ultimo minuto! Ad ogni modo: FORZA CUS SEMPRE AVANTI!

News Calcio a 5