Lunedì, 21 Ottobre 2019 10:48

CUS Pallacanestro: il punto rotta di ottobre

under13 2019

La sezione pallacanestro del CUS Verona sta entrando nel vivo del campionato. Anzi, il plurale è d'obbligo, perchè i 241 tesserati della sezione, suddivisi in 190 maschi e 51 femmine, partecipano a 15 campionati, di cui 10 Fip, 3 Csi e 2 Cnu. 

Il reclutamento focalizzato a specifiche annate ha già portato a buoni risultati: la squadra Under18 ha visto l'ingresso in rosa di ben 7 nuovi giocatori, mentre il gruppo 2007 ha addirittura raddoppiato i suoi giocatori. Il minibasket, infine, conta già su numeri importanti. 

 

La squadra senior femminile, dopo l'annunciata rinuncia alla Serie C, sta disputando il Campionato di Promozione femminile, sempre a carattere regionale, per inserire le atlete a un livello più idoneo. E' andato in porto, sul fronte maschile, il progetto di una squadra senior "tutta CUS". Quattro anni fa, si decise di cancellare la squadra senior Fip, per riproporla quando il primo gruppo Under avesse finito il suo percorso giovanile. Quest'anno, la squadra Under18, classe 2001, si è iscritta al campionato di 1'Divisione Fip.

 

Per gli atleti Over e per gli universitari alle prime armi, inoltre, c'è il progetto MasterBasketCUS, con allenamenti non agonistici.

 

La grande novità della stagione è sicuramente il Baskin: il CUS Verona può già contare su una squadra, il GhostBaskinVerona. Una nuova, entusiasmante esperienza, un'opportunità di crescita e anche uno spazio interessante per i tirocini. 

News Pallacanestro