Mai come quest’anno, l’obiettivo del CUS Verona Pallacanestro punta alla crescita qualitativa durante la stagione. E, dopo le prime giornate della nuova annata sportiva, le premesse si fanno sempre più esaltanti.
Il settore femminile conta su una crescita notevole, con la squadra di Serie C al suo secondo anno nella quarta serie nazionale. Un gruppo che mantiene una spiccata identità universitaria, con l’inserimento anche di studentesse del programma Erasmus. Novità per il settore giovanile femminile, con la partecipazione ai campionati FIP di ben due squadre, la Under 16 e la Under 13, per la prima volta nella storia CUS.
Per il settore maschile, confermata la squadra Senior, anch’essa ricchissima di giocatori universitari. E poi, tante novità per settore giovanile. Per la prima volta, il CUS Verona Pallacanestro mette in campo tutte le categorie giovanili FIP, dalla Under 18 alla Under 13.
C’è poi il minibasket, fiore all’occhiello della proposta cussina. E i giocatori cussini in prestito a blasonate società del territorio, uno nella Cestistica e due nella Scaligera Basket Tezenis, con cui la collaborazione è arrivata alla sesta stagione.
Insomma, tanti indicatori positivi del grande lavoro fatto fin qui; lavoro che continua, giorno dopo giorno, anche per questa nuova stagione da vivere insieme!