Conosci già il Baskin?
Baskin significa BASKet INclusivo, è uno sport in cui atleti con abilità diverse giocano assieme.
La nostra proposta, Baskin Verona, è un progetto di Scienze Motorie. Gli allenamenti si svolgono presso il palazzetto Gavagnin di Via Montelungo - Borgo Venezia, Verona, una volta a settimana, il venerdì.
Chi può aderire?
- Ruolo 5: atleti capaci, che vogliono vivere uno sport nuovo, dinamico, impegnativo ma anche inclusivo. I nostri tesserati FIP o CSI, maschi e femmine, potranno svolgere la loro normale attività di squadra, aggiungendo il baskin.
- Ruolo 4: ragazzi, ragazze, mamme e papà senza esperienza di basket, ma desiderosi di dare il proprio contributo inclusivo.
- Ruolo 3: persone con abilità ridotte, ma dotati di autonomia motoria, capacità cestistiche, grinta, voglia di vincere!
- Ruolo 2 e Ruolo 1: nel baskin sono i PIVOT, e coprono un ruolo fondamentale per lo sviluppo del gioco. Anche se limitati da difficoltà motorie, anche se su sedia a rotelle, sono protagonisti come tutti gli altri ruoli.
Unisciti a noi, e coinvolgi tutte le persone appassionate di sport che conosci! Se vuoi dare il tuo contributo, aiutaci a diffondere il messaggio anche presso associazioni con finalità inclusive, per far arrivare il baskin al maggior numero possibile di aspiranti atleti.
Ti aspettiamo!
Per informazioni: Alberto Zanetti, responsabile CUS Verona Pallacanestro: 389 4764276
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.