Atletica leggera e pattinaggio artistico: medaglie e sorrisi, complimenti ai nostri atleti!

 

Atletica leggera

Nel fine settimana si è svolto il campionato regionale di prove multiple che, come di consueto, ha coinvolto gli atleti del CUS in grande numero.

Bortolazzi Luca ha conquistato la medaglia d'oro con 5228 punti, stabilendo il record sociale e diventando campione regionale; Denaro Markel con 5876 punti ( altro record sociale ) è arrivato secondo; Cappellari Alice e Denaro Nora hanno totalizzato rispettivamente 3541 punti e 2883 punti. Dolci Stefano ha registrato un 7.08 metri nel salto in lungo ( ritirandosi dal decathlon ); Padovan Anna con 3101 punti si è issata al primo posto e ha conquistato il titolo di campionessa regionale, mentre Pircher Iris con 4508 punti si è guadagnata la medaglia di bronzo. Drezza Nicolò ha totalizzato 3965 punti; Lombardini Anna ha fatto 3858 punti; Reppele Tommaso ha ottenuto 4657 punti mentre Verzè Stefano e Zandonà Mattia hanno fatto rispettivamente 3292 punti e 4845 punti; Eberhart Aurelia ha ottenuto 3675 punti.

Si sono svolte anche delle gare di contorno, in particolare il getto del peso: Damiano Caloi 10.34 pb e Elia Camponogara 10.61 pb con annesso record sociale.

3D733ABE-1D38-456B-A33E-3430240C15E8.png



Pattinaggio artistico

Si è svolto a Silea il Campionato Regionale Aics. Mercoledì 1 maggio per la categoria federale degli Allievi Regionali C le nostre atlete si sono scontrate con più di 20 atlete provenienti da tutto il Veneto, portando a casa i seguenti risultati: Gaia Nadalini si è piazzata al nono posto conquistando la top ten; Gaia Guiso si è fermata all'undicesimo posto migliorando le gare precedenti; Camilla Gioia non è andata oltre la quindicesima posizione. Sabato 4 è stata la volta di altri due atleti per le categorie livelli: Elisa Scarpieri e Marco Mungo hanno ottenuto entrambi, per le rispettive categorie AICS Giovani Plus e Azzurrini Plus, il primo posto portando in gara difficoltà nuove!

Infine domenica 5 maggio si è svolta al Palaquinto la tanto attesa gara sociale del CUS Verona, rinominata Trofeo Smile, giunta all'ottava edizione. Una giornata intensa di gare che ha visto scendere in pista tutti gli atleti cussini, dai più giovani di 4 anni fino ai veterani over 20! Tanto divertimento e molta soddisfazione per l'ottima riuscita anche quest'anno di questo splendido trofeo CUS!

News Eventi