CUS Kendo: secondi al "Trofeo dell'Adriatico".

72e97d9b 2587 43eb b18f 8f9c9f0779ec

Nel week end del 20 e 21 febbraio. si è tenuto il "Trofeo dell'Adriatico" a Gradara, organizzato dall' Ikendenshin, società locale di Kendo. 

Il CUS Verona ha presentato una squadra formata da Sofija Perovic, Cecilia Sarti e Francesco Cerantola (Capitano). Inoltre Daniel Turner, Gabriele Martin e Christian Filippi erano stati convocati per dirigere l'arbitraggio assieme ad altri illustri esponenti del Kendo italiano di alto grado e lunga esperienza. 

L'evento prevede sabato e domenica mattina seminario tecnico, in questa occasione diretto da Otsubo Sensei, e sabato pomeriggio la competizione individuale e a squadre.
Il CUS Verona si è classificato secondo al termine di una lunga giornata con una formazione inedita presentando ben due donne su tre elementi. Scelta coraggiosa ma che ha pagato gli sforzi profusione in questi mesi di allenamento e il grande cuore messo in campo dagli atleti cussini.  Questa gara serviva per Rodari alcuni elementi in vista del campionato italiano di Messina il primo week end di marzo. Visto il risultato si può davvero sperare in grandi cose al torneo iridato!

CUS Verona dunque sempre protagonista nonostante il cambio generazionale. Prossimo appuntamento per sabato e domenica 27 e 28 p.v. con il seminario ospitato presso la Yume Shin Dojo, sede degli allenamenti del cus Kendo e cus scherma, diretto da Christopher Yang (capitano nazionale U.S.) e Daiki Kiwada (nazionale giapponese campione del Mondo 2012).

News Kendo