Giovedì, 05 Maggio 2022 16:50

CUS Pattinaggio: che risultati ai Regionali!

regionali fisr gruppo

Un maggio iniziato come meglio non si poteva, per il CUS Verona Pattinaggio. Negli scorsi giorni sono andati in scena i Campionati regionali Aics e Fisr, che hanno visto i pattinatori cussini protagonisti di diversi podi.

 

Si parte dal Campionato Regionale Aics a Castelgomberto, nel vicentino: grandi emozioni anche per le giovani promesse delle categorie Promozionali impegnate al loro primissimo campionato regionale AICS.
In Cat. Pulcini Master (2014-2013) buonissima prova delle giovanissime Alice Nobis e Emma Brunelli che ottengono rispettivamente il 10º e 11º posto della classifica. In Cat. Principianti Master (2012-2011) una bellissima ed elegante Sofia Pennasilico conquista il 12º posto, in cat. Giovanile gr.2 Master (2005-2004-2003) Alessia Farcas sale sul 3º gradino del podio conquistando una meritata medaglia di bronzo. Chiude la cat. Giovanile gr.1 Master (2008-2007-2006) con Sofia Vesentini, emozionata e con difficoltà tecniche molto buone, che valgono la top ten: 9º posto per lei. Complimenti a queste atlete e alle allenatrici Vittoria, Silvia e Stella!

Si passa poi al Campionato Regionale Fisr di Montichiari (BS). Grandi notizie dalle nostre allenatrici e atlete che hanno partecipato insieme alla società San Lazzaro al campionato regionale FISR della Lombardia! Arianna Cirsu, Nicole Cguara Moreno, Giulia Salvaro e Martina Fianco con il piccolo gruppo divisione nazionale “Blue Team”, presentando la coreografia dal titolo “The Truman Show” conquistano uno splendido 1º posto e staccano un importantissimo pass per il Campionato Italiano gruppi spettacolo che si svolgerà a fine maggio a Montichiari!
Bravissime ragazze e complimenti a tutto il Blue Team San Lazzaro!

Infine, il Campionato Regionale Fisr di Montecchio Precalcino (VI). Questa volta, sul palcoscenico veneto, aprono le danze le categorie Divisione Nazionale, con Michele Filipozzi che conquista il titolo di vicecampione regionale della cat. Divisione Nazionale D, staccando il pass per il Campionato Italiano che si terrà a fine Luglio a Piancavallo. Giulia Beda, (2005), al suo primo anno in cat. Divisione Nazionale C, si fa prendere da un po' di emozione, concludendo la gara al 26º posto. C’è ancora tanto da lavorare, le soddisfazioni non tarderanno a tornare. Grazie, come sempre, alle allenatrici Serena e Silvia e a tutta la sezione pattinaggio per un altro weekend di emozioni!

News Pattinaggio artistico a rotelle