CNU 2022: Day 5, volley in semifinale e grande prova di fioretto

cnu day 5 pietrarelli

Nel Day 5 dei CNU, la pallavolo si prende ancora la scena con la terza partita del girone femminile che ha visto Cus Verona e Cus Siena affrontarsi.
Per riuscire ad accedere alle semifinali, le veronesi potevamo contare solo su un risultato: 0-3.Grazie al supporto fantastico dagli spalti, in particolare dai ragazzi del calcio a 5 del CUS Torino, le veronesi trovano la giusta concentrazione, e con un po' di fatica, sul 23-24, arrivano le zampate decisive per chiudere il set. Secondo parziale con più gusto e più ritmo, negli scambi iniziali, con un ottimo lavoro al servizio e un doppio ace del 11-16. Poco spazio per il CUS Siena, anche il muro gita benissimo, finisce 13-25. Terzo, fondamentale set, il muro di Sofia Siviero costruisce la prima distanza, la lotta è più accesa ma le veronesi riescono a tenersi a distanza, chiudendo 18-25 e conquistando il risultato utile. Chiudendo il girone a 5 punti, arriva il pass per la semifinale: un momento storico per il volley CUS Verona!

 

Non è finita, perchè il CUS Verona torna quest'anno anche a partecipare ai CNU di scherma. In pedana Alice Pietrarelli, studentessa dell'Accademia Delle Belle Arti e in forza alla Fondazione Bentegodi, presente per la specialità del fioretto. Sono stati decretati 2 gironi da 6 atlete, al termine dei quali (5 stoccate-tempo massimo 3 minuti), in base ai punti ottenuti negli scontri del girone, viene stilata una classifica e partono poi il tabelloni a eliminazione diretta a 15 stoccate 9 minuti (3 tempi effettivi da 3 min).

Con quest’arma si può colpire solo di punta, e il bersaglio è rappresentato dalla zona del tronco e da una parte della gorgiera della maschera.
Nel caso di stoccata per entrambi gli avversari si aggiudica il punto chi:
* Attacca per primo;
* Chi para e risponde;
* Chi ha l’arma “in linea” (braccio disteso e punta che minaccia il bersaglio valido);


Ecco la composizione del girone 2 terminato da Alice Pietrarelli con 3 vittorie e 2 sconfitte:
1. Cantucci Gaia CUS Roma
2. Leotta Federica CUS Roma
3. Pietrarelli Alice CUS VERONA
4. Di Chio Gaia CUS Milano
5. Marguccio Alice CUS Milano
6. Staino Alison CUS Firenze


Inizia il primo turno a eliminazione diretta contro Francesca Cattaneo del CUS Milano, e in 2 minuti e 55 secondi Alice vince, chiude la pratica Milano e avanza. Poi tocca a Ludovica Genovese del CUS Roma, terminato 15-8 per la romana. C'è un po' di dispiacere, perchè Pietrarelli ha combattuto molto bene, con grande eleganza, durate tutti gli incontri. Ci auguriamo di averla ancora a disposizione nelle prossime edizioni!

News Eventi