CUS Quidditch: Prima storica vittoria per gli Hydras!

hydras season starter

Sul campo del Centro Sportivo della Ghirada, a Treviso, arriva la prima, storica vittoria degli Hydras Quidditch Cus Verona!

La squadra di coach Filippo Dal Forno e della capitana Tania Maroccolo ha conquistato una splendida vittoria contro i Lunatica Brindisi, nel torneo Season Starter, il primo appuntamento stagionale Aiq. Ottime prestazioni del team cussino per tutte e quattro le gare del torneo. Le prime due, contro Gators Milano (110-40) e Green Tauros Torino (60-130), sono terminate con sconfitte di misura (la presa del boccino vale 30 punti), decise essenzialmente da episodi.

 

Al terzo incontro, però, il giovane cercatore Matteo Ganz riesce a prendere il boccino e a guadagnare punti fondamentali per chiudere vittoriosamente un match con il punteggio di 60-70. Ultima sfida, quella contro i Dna, vicecampioni europei. 

 

Tommaso Corcioni, responsabile sezione quidditch: «Una vittoria che ci ha galvanizzati, un momento di grande gioia, che ci ha fatti proseguire con uno spirito ancora più alto il torneo. Io, come responsabile e giocatore presente fin dal primo momento, non posso che dirmi contentissimo di aver visto un gruppo così unito, così migliorato. Mi sono sentito onorato di aver portato avanti qualcosa che è poi sfociato nelle prestazioni di questo weekend. Ora avanti tutta, con lo stesso impegno che i giocatori hanno messo in questo appuntamento, e con quello che nei prossimi appuntamenti Aiq.


La prossima tappa dei tornei italiani sarà il Qualifier, che stabilirà tramite classifica i contendenti che potranno andare a competere a livello europeo; a fine stagione, poi, ci sarà la Coppa Italia, l’appuntamento più importante che mette una contro l’altra tutte le squadre italiane.

News Eventi