Fine settimana importante per il CUS Verona: prima storica partita casalinga per il Baskin; medaglie in serie per il pattinaggio artistico a rotelle; la squadra di calcio a 5 non si ferma più e continua a vincere. Vediamo i risultati nello specifico.
Pattinaggio artistico
Arrivano tante medaglie e soddisfazioni per le atlete che sabato mattina hanno affrontato il Campionato Provinciale di Federazione nella specialità Obbligatori. Nella categoria Giovanissimi A arriva la medaglia d'argento per Sinardi Mya all'esordio assoluto; terzo posto per Bellotti Vittoria nei Giovanissimi B; nella categoria Esordienti Regionali A Di Nubila Emy ottiene il successo, bissando il titolo dello scorso anno, terza invece Nobis Alice. Nella Divisione Nazionale A vince Recchia Caterina e il CUS monopolizza tutto il podio, con Guiso Gaia e Gioia Camilla rispettivamente al secondo e terzo posto. Nella Divisione Nazionale C medaglia d'argento per Ravazzin Valentina; in quella D vittoria per Rossettini Arianna grazie ad un secondo esercizio perfetto, e secondo posto per Beda Giulia.
Ha regalato altri sorrisi il Trofeo Giovani Promesse svoltosi a Vigasio fra sabato e domenica. Nella categoria GP 1 medaglia d'oro per Brunelli Nives; in quella GP 2 ( 2015/2016 ) successo per Bellotti Vittoria e sempre nel GP 2 ( 2013/2014 ) vittoria per Presa Giulia.
Infine è terminato ieri sera con la specialità del libero il campionato provinciale FISR 2024. Nella categoria Esordienti Regionali A ancora protagonista Di Nubila Emy che centra il bronzo. Negli Allievi Regionali C rivediamo Gioia Camilla e Guiso Gaia al secondo e terzo posto. Nella Divisione Nazionale A ultimo gradino del podio per Recchia Caterina; in quella D secondo posto per Rossettini Arianna.
Baskin
Storico esordio casalingo nella palestra di via Casorati per il Baskin Verona. La nostra squadra esce sconfitta con il punteggio di 47 a 83 in favore del team del Supernova Baskin, ma il risultato finale non cancella la mattinata di inclusività, allegria e festa che ha caratterizzato il clima in campo e sugli spalti.
Calcio a 5
Non si arresta l'inesorabile cammino del CUS Verona che nella 12 giornata del campionato di serie B1, girone B, batte per 3 a 1 il Verona United confermando il terzo posto in graduatoria a soli due punti dalla vetta. Partita equilibrata e intensa che nel primo tempo vede il CUS passare in vantaggio con una palla sporca. Nella seconda frazione di gioco due contropiedi gonfiano il risultato, prima che il Verona United accorci le distanze nel finale. Mattatore assoluto del match è stato un ispiratissimo Pizzin che ha messo a segno una tripletta. Ora mancano quattro gare alla fine ed è tutto apertissimo!
Hockey inline
Impresa sfiorata per il CUS contro Milano nella quarta giornata del Master Round. I cussini capitolano soltanto ai rigori, tenendosi comunque stretto il prezioso punto ( il primo della storia a Milano ) centrato in trasferta. La squadra di Amadei attua una buona strategia di contenimento dei più accreditati avversari, cercando di addormentare il gioco. Milano passa in vantaggio con Lettera, e viene ripreso poco dopo dall'ex Ederle prima della serie dei rigori. Partita che permette al CUS di guardare con più fiducia ai prossimi impegni e di aumentare l'autostima.
Perdono anche le squadre Under 12 e Under 16. Quella Under 12 viene sconfitta dai Bludogs Montorio per 9 a 0, venendo relegata all'ultimo posto della classifica. Mentre l'Under 16 esce sconfitto dalla partita contro il Fox Legnaro con il risultato di 4 a 3, rimanendo comunque al terzo posto in graduatoria.